Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sant'Omobono, Davide Vilella è il miglior scalatore della Vuelta

Davide Vilella, ciclista professionista di Sant'Omobono Terme della Cannondale, ha vinto la maglia a pois della Vuelta di Spagna 2017.
10 Settembre 2017

Davide Vilella, ciclista professionista di Sant'Omobono Terme che ha mosso i suoi primi passi nel Gruppo Ciclistico Almenno San Bartolomeo, ha vinto la maglia a pois della Vuelta di Spagna 2017.

Il 26enne portacolori della Cannondale (l'anno prossimo correrà invece per l'Astana) ha ottenuto questo importante riconoscimento poiché è stato il miglior scalatore della gara a tappe spagnola. Il miglior risultato in carriera per il giovane valdimagnino, ottenuto grazie alla caparbietà dimostrata nelle tappe di montagna con tanti attacchi e costanza di prestazioni. 

Insomma, in mezzo ai giganti del ciclismo contemporaneo come Froome, Contador e Nibali ora c'è anche un valdimagnino che può dire la sua. La Vuelta 2017, che si conclude oggi con arrivo a Madrid, verrà vinta dal britannico Chris Froome che quest'anno ha già portato a casa un Tour de France.

Davide Vilella con la maglia a pois

Articoli Correlati

A Roncobello si gira un film per ricordare gli inizi del Soccorso speleologico

Il CNSAS Lombardo, tra le finalità istituzionali, attua la promozione della sicurezza e la frequentazione attenta degli ambienti montani e ipogei, attraverso attività divulgative e culturali di vario genere. In questo ambito, sabato scorso, 27 novembre 2021, la IX Delegazione speleologica lombarda si è resa protagonista di una sessione di riprese cinematografiche all’interno del Buco […]

Nel Mulino di Baresi il presepe dell'artigiano Angelo Milesi

Palazzo e Giardini Moroni a Bergamo domenica 12 dicembre ospiterà “Aspettando Santa Lucia”, divertente visita per bambini con laboratorio natalizio, mentre sabato 18 sono in programma
speciali visite guidate serali. E al Mulino di Baresi a Roncobello, in Val Brembana, dal 24 dicembre al 6 gennaio 2022 sarà esposto un suggestivo presepe realizzato da un artigiano locale.

X
X
linkcross