Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sant'Omobono, la dirigente scolastica ai suoi alunni: ''State in contatto fra voi, vi aspettiamo''

La dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Sant'Omobono Terme, Marzia Arrigoni, ha voluto esprimere la sua vicinanza a tutti gli alunni delle sue scuole con una lettera aperta, inviata alla nostra redazione.
6 Marzo 2020

La dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Sant'Omobono Terme, Marzia Arrigoni, ha voluto esprimere la sua vicinanza a tutti gli alunni delle sue scuole con una lettera aperta, inviata alla nostra redazione. 

In questo periodo surreale il mio pensiero è spesso rivolto a voi e alle vostre famiglie. Siamo distanti, ma so che i vostri insegnanti vi stanno raggiungendo “a distanza”, i collaboratori scolastici stanno preparando la scuola per il vostro ritorno, in ufficio il personale lavora incessantemente per riorganizzare i progetti e le uscite didattiche, oltre al consueto lavoro.

Tutto l’Istituto attende il vostro ritorno. So benissimo che dopotutto a voi questa emergenza non sembra così terribile visto che vi concede tempi e spazi che altrimenti non avreste. Tuttavia credo che per qualcuno la lontananza da amici e dagli insegnanti inizi ad essere consistente. Si parla molto, in questi giorni, di didattica a distanza e vi invito a condividere con i vostri compagni qualsiasi informazione arrivi dalla scuola. I compiti sul registro, le lezioni sulle piattaforme online, i video che i vostri insegnanti vi invitano a visionare sono tutte opportunità per sentirci più vicini e non perdere completamente il contatto tra noi.

Se sapete che alcuni vostri compagni non sono abituati a controllare il registro elettronico, inviate loro il materiale, fate una telefonata, mandate un messaggio, siate vicini a chi si estranea dalla tecnologia… non perdete l’occasione di stare tra voi anche a distanza! Coltivate il rapporto di amicizia, sarà importante al rientro poter tornare alla normalità con legami più saldi e più forti. La didattica a distanza è importante, ma mai potrà sostituire ciò che si impara stando insieme in una stessa classe. Arriveranno giorni più facili e la normalità ci aspetta.

In realtà ho dovuto prendere decisioni importanti in questi giorni. Ho annullato alcune visite d’istruzione e sto valutando cosa fare con le altre. Vi chiedo di avere pazienza e di attendere il vostro ritorno per sapere quali uscite sono state cancellate e quali sono spostate ad altre date. Dovremo recuperare le attività rinviate e ad oggi non conosco come procederanno le indicazioni dal Ministero. Vi assicuro che le mie decisioni sono state valutate con attenzione e alcune prese con molta tristezza nel cuore. Spero possiate capire. Ho molta fiducia in voi e nei vostri insegnanti e so con certezza che saremo in grado di superare questo periodo difficile. Vi aspetto 

Il vostro dirigente scolastico

Marzia Arrigoni

Ultime Notizie

Parco Le Cornelle: nuovi cuccioli di Ibis Eremita, Pinguino di Humboldt e Suricati

La bella stagione ha portato al Parco Faunistico Le Cornelle grandi novità: tre coppie di Ibis Eremita hanno visto nuove nascite per un totale di quattro pulcini. Ma non è tutto, tra i nuovi arrivati ci sono anche un piccolo di Pinguino di Humboldt e cinque cuccioli di Suricati. Via al contest sulla pagina Facebook del Parco per la scelta del nome!

X
X
linkcross