Sant’Omobono premia i suoi migliori studenti: consegnate 34 borse di studio

L’appuntamento ha registrato la consegna di ben 34 borse di studio per merito, che sono state assegnate solo e unicamente sulla base del rendimento scolastico, senza limiti imposti da certificati ISEE.
22 Dicembre 2023

Sabato 16 dicembre alle ore 14.30, presso la sala consiliare del comune di S. Omobono Terme, si è svolto il tradizionale incontro con gli studenti che lo scorso anno scolastico si sono distinti nel loro percorso di studio raggiungendo risultati meritevoli nella valutazione di fine anno. L’appuntamento ha registrato la consegna di ben 34 borse di studio per merito, che sono state assegnate solo e unicamente sulla base del rendimento scolastico, senza limiti imposti da certificati ISEE.

A consegnare i premi sono stati il sindaco Ivo Manzoni e l’assessore alla Pubblica Istruzione Stella Sirtori che, nella sala gremita di studenti e genitori, in un clima allegro e festoso, hanno manifestato complimenti e ammirazione verso questi giovani studenti. Presente e coinvolto nella cerimonia di consegna anche il preside Luigi Sorzi della scuola paritaria IMC di Cepino, mentre la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Marzia Arrigoni ha fatto pervenire i saluti perché impossibilitata a partecipare.

Oltre alle borse di studio, è stato consegnato un riconoscimento al merito per aver conseguito la Laurea in Logopedia con il massimo dei voti (110 con lode) a Sara Rota. Le Borse di studio, invece, sono state così ripartite: Scuola secondaria di secondo grado (Rota Daniel, Cassotti Ernesto, Rota Simone, Todeschini Stefano, Franchini Mattia, Rossi Paola, Cortinovis Matteo, Locatelli Alex, Todeschini Elisa, Manzoni Andrea, Sala Giosuè, Frosio Alessandro, Milesi Martina, Ferrara Giovanni, Vanoli Samuel, Adami Giulia Teresa, Valtorta Greta, Sala Ester, Manini Paolo, Locatelli Giorgia, Masnada Giorgio, Tosatto Matilde, Bugada Lucia, Todeschini Alessandra, Ceresoli Anna, Locatelli Emma, Locatelli Mattia, Rossini Ryan, Locatelli Martina e Vanoli Matteo). Scuola secondaria di primo grado (Frosio Marco, Pegoraro Chiara, Salvi Maria, Stefanelli Michele).

Tra i calorosi applausi giustamente meritati e qualche foto ricordo, forte è stata l’emozione vissuta sia dai ragazzi premiati che dagli adulti presenti in sala. Sindaco e Assessore hanno esortato i ragazzi a perseverare nell’impegno scolastico, ad essere sempre attenti e curiosi verso il sapere e le nuove conoscenze, perché non è mai finito il momento di apprendere ed imparare.

“Anche quest’anno abbiamo voluto esprimere la nostra stima e i nostri apprezzamenti a questi ragazzi meritevoli con la consegna di Borse di Studio e di attestati. Quando ci sono bravi studenti e studentesse che conseguono risultati positivi anche noi amministratori, come i genitori e i docenti, siamo davvero orgogliosi e pieni di soddisfazione. Sappiamo apprezzare i sacrifici e l’impegno profusi per il conseguimento di queste valutazioni, per cui altro non possiamo fare che congratularci con loro, augurando un buon proseguimento di studi. Un grazie anche alle famiglie che sostengono in vari modi il percorso scolastico dei loro figli, motivandoli e supportandoli quando ce n’è bisogno” dichiara l’assessore Stella Sirtori.

borse di studio 3 - La Voce delle Valli
I ragazzi della secondaria di primo grado
borse di studio 1 - La Voce delle Valli
Gli studenti universitari premiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross