Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sant'Omobono Terme, finisce contro un muro con l'auto: perde la vita un 72enne del paese

È accaduto nella giornata di ieri, 1 gennaio, poco prima delle 15. A Sant'Omobono Terme. Un uomo di 72 anni ha perso il controllo della propria auto, sbandando e schiantandosi contro il muretto di una casa.
2 Gennaio 2020

È accaduto nella giornata di ieri, 1 gennaio, poco prima delle 15. A Sant'Omobono Terme, nell'omonima via che collega via Alle Fonti con la frazione di Mazzoleni, un uomo di 72 anni ha perso il controllo della propria auto, sbandando e schiantandosi contro il muretto di una casa. Per Giuseppe Salvi, detto Nello, non c'è stato purtroppo nulla da fare: le cause dell'incidente non sono ancora chiare, ma si pensa si possa essere trattato di un malore.

Nello Salvi era alla guida della sua Fiat Panda, a velocità probabilmente ridotta visto l'assetto stradale della via. Sul posto sono intervenuti il personale dell'ambulanza della Croce Rossa di Sant'Omobono Terme e dell'auto medica, che hanno provato a rianimare l'uomo, purtroppo invano. L'urto avrebbe inoltre causato la rottura di un tubo del metano di alcune abitazioni: il pronto intervento dei vigili del fuoco e della pattuglia di Carabinieri del distaccamento di Zogno ha arginato la fuoriuscita del gas e messo in sicurezza l'auto.

Per tutta la durata dei soccorsi la strada è stata chiusa. Purtroppo per il 72enne non c'è stato nulla da fare ed il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Nello Salvi, la cui mamma è ospite nella Casa di riposo ad Almenno San Salvatore, viveva a Selino Basso – frazione di Sant'Omobono Terme –, proprio di fronte al municipio in via Vittorio Veneto. Ormai pensionato, aveva lavorato come tornitore in un'azienda della valle che si occupava di legno. I famigliari, residenti a Capizzone ed in paese, comunicheranno in giornata la data dei funerali.

 

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross