Sant’Omobono Terme, caduta massi nei pressi della galleria. Provinciale riaperta

La chiusura al transito veicolare si è resa necessaria a causa del distacco di due grosse rocce cadute sulla strada.
7 Maggio 2025

AGGIORNAMENTO: La strada è stata riaperta, verso le ore 20, in seguito all’intervento di rimozione dei massi da parte del personale della Provincia di Bergamo.

Verso le ore 18.00 di oggi, mercoledì 7 maggio, chiusa per motivi di sicurezza la SP14 all’altezza della galleria di Sant’Omobono Terme. La chiusura al transito veicolare si è resa necessaria a causa del distacco di due grosse rocce cadute sulla strada provinciale, nei pressi della galleria. Le strade alternative: Per raggiungere Bergamo da Sant’Omobono e dagli altri paesi dell’alta Valle Imagna è necessario passare dalla strada comunale Cepino-Bedulita – Sp16 Capizzone. Per raggiungere, invece, la valle si deve percorrere il tragitto Strozza, Capizzone Medega Sp 14 -Bedulita – Cepino.

Sul posto i tecnici del Comune di Sant’Omobono Terme per valutare la stabilità del versante da cui si sono staccati i due massi, mentre gli operatori della Provincia di Bergamo si occuperanno di rimuovere il materiale franato. È possibile che il tratto di strada rimanga chiuso tutta la notte per il pericolo di nuovi cedimenti.

masso sp14 - La Voce delle Valli
I due massi precipitati sulla provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross