Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sarà un Natale diverso, ma Zogno si illumina per dare speranza ai suoi cittadini

Il Comune di Zogno: ''una luce per dare speranza a tutti gli zognesi''
9 Dicembre 2020

Zogno si illumina, fino al 6 gennaio. Il Natale illumina il paese per un messaggio di speranza. Tutti abbiamo la consapevolezza che sarà diverso il prossimo Natale. Niente mercatini,  né pista di pattinaggio, né cene con relativi baci e abbracci. Ma il Comune di Zogno ha deciso che le luci, invece, non dovranno mancare. E saranno quindi loro a veicolare il messaggio natalizio, un messaggio di speranza.

"Le imminenti festività - si legge nel comunicato del Comune di Zogno - dovremo viverle con “sobrietà e cautela”. Ma se è vero, come afferma uno studio,  che l’atmosfera natalizia rende più felici, mai come quest’anno il  nostro paese come tante città importanti d'Italia sarà illuminato a festa.  Nessun DPCM potrà spegnere la loro magia, noi dobbiamo soltanto cercare di vivere un po’ più spensieratamente questi giorni che ci avvicinano al Natale".

“Una  luce – hanno dichiarato l'assessore al Commercio G.Paolo Pesenti ed alla Cultura Barbara Carminatiper dare speranza a tutti gli zognesi, a chi ha perso il lavoro, a chi fatica ad arrivare alla fine del mese, a chi ha dovuto dire addio ai propri cari per colpa di un maledetto virus, ma soprattutto a chi, con orgoglio, sa che quando tutto questo sarà finito, avremo comunque fatto tesoro di ciò che ci è capitato e saremo pronti per ripartire”.

Le animazioni di luci si potranno ammirare transitando nei pressi dei palazzi in Piazza dei Caravana, Piazza Belotti, Scuole elementari, Scalinata piazza Garibaldi (proiezione su scalinata e chiesa parrocchiale),  Centro Servizi – Viale Martiri della Libertà. le installazioni  saranno con effetti in movimento col fine di avere un maggiore effetto scenografico.

Durante alcune giornate di dicembre animazione itinerante nel centro storico di Zogno,  appuntamenti per riproporre lo spirito natalizio:  il 13 dicembre con gli sbandieratori di Babbo Natale, il 12 dicembre la Christmas Band e Santa Lucia accompagnata da Castaldo, il 19 dicembre la sfilata di Natale dei trampolieri mentre domenica 20 Mirror man e Lady led, l'ultimo appuntamento  la vigilia  di Natale giovedì 24 animazione itinerante.

Ultime Notizie

Parco Le Cornelle: nuovi cuccioli di Ibis Eremita, Pinguino di Humboldt e Suricati

La bella stagione ha portato al Parco Faunistico Le Cornelle grandi novità: tre coppie di Ibis Eremita hanno visto nuove nascite per un totale di quattro pulcini. Ma non è tutto, tra i nuovi arrivati ci sono anche un piccolo di Pinguino di Humboldt e cinque cuccioli di Suricati. Via al contest sulla pagina Facebook del Parco per la scelta del nome!

X
X
linkcross