Sci di fondo a Lenna: nel 2020 ospiterà il Campionato Italiano Sprint

Lo sci di fondo italiano farà tappa anche in Valle Brembana, più precisamente a Lenna. Le date da segnarsi vanno dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, quando si svolgerà il Bergamo Ski Tour 2020.
23 Agosto 2019

Lo sci di fondo italiano farà tappa anche in Valle Brembana, più precisamente a Lenna. Le date da segnarsi vanno dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, quando durante la pausa della Coppa del Mondo di fondo si svolgerà il Bergamo Ski Tour 2020. Una tre giorni che ospiterà tre Campionati Italiani, da venerdì 31 gennaio agli Spiazzi di Gromo, proseguendo il 1 febbraio nella medesima località e trasferendosi infine il 2 febbraio a Lenna.

Durante la prima giornata gli atleti si sfideranno in una gara sprint in tecnica classica, valevole come Campionato Italiano Assoluto e Under 23, con tanti “big” della scena del fondo italiano. Il secondo giorno si disputerà il Campionato Italiano Individuale Under 23, 20 e 18 attraverso una distance in tecnica libera, mentre i Senior di sfideranno per la Coppa Italia.

Per la terza ed ultima giornata, sarà Lenna a fare da cornice al Bergamo Ski Tour 2020. Per inaugurare la nuova pista di fondo in arrivo, gli atleti si incontreranno per disputare il Campionato Italiano Sprint in tecnica libera Under 20 e Under 18. Un programma più dettagliato dell'evento verrà rilasciato a breve, per ora è possibile visualizzare il video di presentazione pubblicato da Fondo Italia.

Ultime Notizie

X
X
linkcross