Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sci, la zognese Ilaria Ghisalberti entra in nazionale

Ilaria Ghisalberti, zognese classe 2000, entra in nazionale grazie alla classifica GPI. La gara decisiva oggi in Friuli, in cui si è posizionata ottava. Sul podio l'atleta di Branzi Roberta Midali.
12 Febbraio 2019

Brilla la stella dello sci zognese: Ilaria Ghisalberti, classe 2000, vince in Friuli-Venezia Giulia ed entra in nazionale grazie al piazzamento generale nel Gran Premio Italia (GPI), andando quindi a scalare la classifica per la selezione delle Squadre Nazionali.

La gara del Gran Premio Italia decisiva per la giovanissima atleta si è svolta oggi, 12 febbraio, a Ravascletto Zoncolan, stazione sciistica nel cuore di Valcada in Friuli-Venezia Giulia, dove si è imposta nella categoria Slalom Gigante Femminile, arrivando ottava con un tempo totale di 2.20:67 ma prima a livello di Gran Premio Italia Giovani (atlete classe 98-99-2000).

Un traguardo importante per la giovane zognese, tesserata per la Finanza e allenata dal GB Ski Club di Alain Pini, grazie al quale ha potuto ottenere l'accesso alla Squadra Nazionale. Sul podio FIS un pieno di azzurre: a vincere la gara è stata Roberta Midali, anche lei atleta brembana originaria di Branzi, che ha staccato con sette decimi di vantaggio Martina Peterlini.

Il GPI è un circuito di gare (FIS) maschili e femminili utili alla Direzione Agonistica per la selezione degli atleti nelle squadre nazionali 2019/2020. Ilaria Ghisalberti gareggia per il Gran Premio Italia GIOVANI, disposto per gli atleti nati fra il 1998 e il 2002, articolato in 20 gare.

(Fonte immagine in evidenza: raceskimagazine.it)


 

Ultime Notizie

X
X
linkcross