Sci, la zognese Ilaria Ghisalberti entra in nazionale

Ilaria Ghisalberti, zognese classe 2000, entra in nazionale grazie alla classifica GPI. La gara decisiva oggi in Friuli, in cui si è posizionata ottava. Sul podio l'atleta di Branzi Roberta Midali.
12 Febbraio 2019

Brilla la stella dello sci zognese: Ilaria Ghisalberti, classe 2000, vince in Friuli-Venezia Giulia ed entra in nazionale grazie al piazzamento generale nel Gran Premio Italia (GPI), andando quindi a scalare la classifica per la selezione delle Squadre Nazionali.

La gara del Gran Premio Italia decisiva per la giovanissima atleta si è svolta oggi, 12 febbraio, a Ravascletto Zoncolan, stazione sciistica nel cuore di Valcada in Friuli-Venezia Giulia, dove si è imposta nella categoria Slalom Gigante Femminile, arrivando ottava con un tempo totale di 2.20:67 ma prima a livello di Gran Premio Italia Giovani (atlete classe 98-99-2000).

Un traguardo importante per la giovane zognese, tesserata per la Finanza e allenata dal GB Ski Club di Alain Pini, grazie al quale ha potuto ottenere l'accesso alla Squadra Nazionale. Sul podio FIS un pieno di azzurre: a vincere la gara è stata Roberta Midali, anche lei atleta brembana originaria di Branzi, che ha staccato con sette decimi di vantaggio Martina Peterlini.

Il GPI è un circuito di gare (FIS) maschili e femminili utili alla Direzione Agonistica per la selezione degli atleti nelle squadre nazionali 2019/2020. Ilaria Ghisalberti gareggia per il Gran Premio Italia GIOVANI, disposto per gli atleti nati fra il 1998 e il 2002, articolato in 20 gare.

(Fonte immagine in evidenza: raceskimagazine.it)


 

Ultime Notizie

X
X
linkcross