Sciare in Valle Brembana, al via la stagione: le date di apertura degli impianti

L'alta Valle Brembana sciistica si appresta a dare il via alla nuova stagione. Ecco quando aprono gli impianti.
1 Dicembre 2017

L'alta Valle Brembana sciistica si appresta a dare il via alla nuova stagione, con il binomio Foppolo-Carona che ha fatto tanto discutere in queste settimane per via del nuovo gestore Devil Peak (a Foppolo) e della paventata scomparsa dello skipass unico, fortunatamente scongiurata in extremis. 

Foppolo-Carona: I due impianti apriranno i battenti sabato 8 dicembre. Qua le tariffe complete dello skipass unico. Sabato 2 dicembre, invece, aprirà i battenti il campo scuola Sci90 a Foppolo.

Valtorta: anche a Valtorta sabato 2 dicembre apriranno le seggiovie Fortino e Camosci e, forse, anche la Chiesetta. Da quest'anno inoltre la pista Tre Signori che scende a Valtorta sarà ampliata. Messa a nuovo la pista di sci di fonto dopo l'incendio dello scorso anno.

Piazzatorre: L'8 dicembre aprirà Snowland, un campo scuola innevato con i cannoni. Il Palaghiaccio comincerà ad aprire al pubblico sabato 2 dicembre.

Per quanto riguarda le piste da sci di fondo e alpino di Cusio-Piani dell'Avaro, Zambla e Olte il Colle si dovrà aspettare che la neve faccia la sua parte, ma sembra che per questo weekend non scenderanno fiocchi (o comunque pochi) da quelle parti.

Conca dell'Alben: ancora non è chiaro quando l'impianto riaprirà i battenti. Nonostante i problemi economici a gestire sarà ancora lo sci club Valserina (grazie all'aiuto dei comuni di Oltre il Colle e Serina).

Ultime Notizie

X
X
linkcross