Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sciare in Valle Brembana, al via la stagione: le date di apertura degli impianti

L'alta Valle Brembana sciistica si appresta a dare il via alla nuova stagione. Ecco quando aprono gli impianti.
1 Dicembre 2017

L'alta Valle Brembana sciistica si appresta a dare il via alla nuova stagione, con il binomio Foppolo-Carona che ha fatto tanto discutere in queste settimane per via del nuovo gestore Devil Peak (a Foppolo) e della paventata scomparsa dello skipass unico, fortunatamente scongiurata in extremis. 

Foppolo-Carona: I due impianti apriranno i battenti sabato 8 dicembre. Qua le tariffe complete dello skipass unico. Sabato 2 dicembre, invece, aprirà i battenti il campo scuola Sci90 a Foppolo.

Valtorta: anche a Valtorta sabato 2 dicembre apriranno le seggiovie Fortino e Camosci e, forse, anche la Chiesetta. Da quest'anno inoltre la pista Tre Signori che scende a Valtorta sarà ampliata. Messa a nuovo la pista di sci di fonto dopo l'incendio dello scorso anno.

Piazzatorre: L'8 dicembre aprirà Snowland, un campo scuola innevato con i cannoni. Il Palaghiaccio comincerà ad aprire al pubblico sabato 2 dicembre.

Per quanto riguarda le piste da sci di fondo e alpino di Cusio-Piani dell'Avaro, Zambla e Olte il Colle si dovrà aspettare che la neve faccia la sua parte, ma sembra che per questo weekend non scenderanno fiocchi (o comunque pochi) da quelle parti.

Conca dell'Alben: ancora non è chiaro quando l'impianto riaprirà i battenti. Nonostante i problemi economici a gestire sarà ancora lo sci club Valserina (grazie all'aiuto dei comuni di Oltre il Colle e Serina).

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross