Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sciare in Valle Brembana, stagione al via: le date di apertura degli impianti

L'alta Valle Brembana sciistica si appresta a dare il via alla nuova stagione. Ecco quando apriranno gli impianti.
29 Novembre 2018

L'alta Valle Brembana sciistica si appresta a dare il via alla nuova stagione.

Il primo impianto ad aprire, sabato 1 dicembre, sarà Valtorta-Piani di Bobbio, che come lo scorso anno gioca di anticipo rispetto agli altri. Circa un centinaio i dispositivi sparaneve che lavorano da circa una settimana per garantire la sciabilità del comprensorio, anche se sul versante bergamasco non è certa. apriranno le seggiovie Fortino e Camosci e lo skilift Chiesetta-Piani di Bobbio. Aperte anche le funivie da Barzio e da Ceresola-Valtorta

Anche negli impianti di Foppolo-Carona sono in azione i cannoni sparaneve in vista dell'apertura prevista per il 7 dicembre. A Foppolo sabato 1 e domenica 2 dicembre saranno sul posto i ragazzi della Scuola Sci 90.

Piazzatorre: ancora non è chiaro quando apriranno le piste. Sicuramente domenica 7, 8 e 9 dicembre aprirà il rifugio Gremei e la relativa seggiovia. Al lavoro i cannoni sparaneve sulla pista del Bosco e presso il campo scuola Snowland. Il Palaghiaccio comincerà ad aprire al pubblico domenica 2 dicembre.

Per quanto riguarda la pista da sci di fondo e alpino di Cusio-Piani dell'Avaro, gestita da Ristorobie, si dovrà aspettare che la neve faccia la sua parte. 

(Fonte Immagine: Brembo Super Ski Facebook) 

Ultime Notizie

X
X
linkcross