Scontro auto-moto, un 18enne finisce sotto un camion a Ubiale Clanezzo

Il giovane avrebbe tamponato l'auto che lo precedeva. Sarebbe quindi sbalzato dalla sella, finendo sotto un camion che procedeva dal lato opposto.
8 Luglio 2020

Incidente nel tardo pomeriggio di ieri, 7 luglio, lungo la Strada Provinciale 24 di Ubiale Clanezzo, all'altezza della località detta “Goggia”. Coinvolto un ragazzo di 18 anni originario di Val Brembilla, che avrebbe riportato ferite al braccio sinistro.

Secondo le prime ricostruzioni, erano quasi le 19 quando il giovane, in sella al suo scooter, stava risalendo la strada molto stretta in direzione Val Brembilla. All'improvviso si sarebbe scontrato contro l'auto che lo precedeva, una Golf, che aveva frenato alla vista del camion che procedeva dall'altro senso di marcia.

Nell'imbatto, il 18enne sarebbe stato sbalzato dalla sella, finendo sotto il mezzo pesante riportando una ferita al braccio, che pare essere rimasto schiacciato sotto una delle ruote del camion. Allertato il numero unico di emergenza, sul posto l'elicottero del 118 decollato da Milano mandato da Soreu Alpina, un'ambulanza della Croce Rossa di Villa d'Almè, l'automedica di San Giovanni Bianco e i Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno.

Il giovane è stato poi stabilizzato e trasferito alla piazzola di sosta dove si trovava l'elicottero ed è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Nonostante l'incidente, il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita. La strada è stata chiusa a partire dalle 19:30 per favorire tutti i rilevamenti del caso.

Ultime Notizie

X
X
linkcross