Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Scuola elementare Palazzago - Scrivere lettere ai tempi di WhatsApp

Gli alunni delle terze della primaria di Palazzago raccontano di come hanno riscoperto le vecchie lettere scrivendo ad amici italiani e non. E, a sorpresa, sono arrivate anche le lettere delle atlete Antonella Palmisano e Marta Milani.
20 Ottobre 2018

Durante l'anno scolastico 2017/18 noi alunni delle classi terze della scuola primaria di Palazzago abbiamo iniziato una corrispondenza con nuovi amici italiani e non, riscoprendo le vecchie lettere cartacee. Sono stati  trattati diversi argomenti, quali: descrizione della classe, della scuola, del paese, della città e della nazione, presentazione personale, della propria famiglia, hobbies, animali posseduti, sport...

Abbiamo visitato i siti web delle loro scuole che ci hanno permesso di fare un tour virtuale delle loro classi, laboratori… Abbiamo anche cercato le scuole su Google Maps e simulato una passeggiata tra le strade. Abbiamo fatto e ricevuto qualche dono creato con le nostre mani ( segnalibri costruiti con la tecnica degli origami ). 

Durante il progetto abbiamo anche ricevuto una sorpresa nel ricevere le lettere di Antonella Palmisano e Marta Milani,  due bravissime atlete italiane che  ci hanno scritto dopo aver sentito del nostro progetto. Le loro lettere sono state bellissime e noi vogliamo condividere con voi alcune parole:

Antonella Palmisano: “ Sono tante le emozioni che questo sport mi regala, come ad esempio aver partecipato alle Olimpiadi di Rio De Janeiro nel 2016…Non sono dispiaciuta di non essere arrivata sul podio, perché ho dato il massimo, consapevole del fatto che dovrò ancora allenarmi…” 

Marta Milani: niente è impossibile e tutto si può realizzare lavorando e impegnandosi…”

Ultime Notizie

X
X
linkcross