Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Scuola elementare San Pellegrino - Camminando in armonia con la natura

Anche quest’anno, il 19 settembre, le classi quarte e quinte della scuola primaria di S. Pellegrino Terme hanno partecipato al progetto ''Camminando s’impara''.
24 Settembre 2018

Testo scritto dagli studenti delle classi 4a e 5a delle elementari di San Pellegrino Terme.

Anche quest’anno, il 19 settembre, le classi quarte e quinte della scuola primaria di S. Pellegrino T. hanno partecipato al progetto “Camminando s’impara” che ha previsto una camminata sul territorio con la collaborazione del gruppo GESP e dell’amministrazione comunale.

La comitiva, partendo dalla scuola, ha raggiunto la località Aplecchio facendo, in alcuni luoghi caratteristici, delle soste dedicate alla scoperta dell’ambiente, sia dal punto di vista naturalistico-paesaggistico che storico-culturale, con piccoli aneddoti raccontati da Giovanni Tassis. La mattinata si è conclusa con una merenda sana a base di frutta e acqua offerta dall’amministrazione Comunale.

I docenti hanno aderito con entusiasmo a questo progetto, riconoscendo la sua validità psico-fisica, storico-culturale e di promozione della salute a contatto con la natura. Un grazie particolare alle persone che si sono rese disponibili a realizzare questa bella iniziativa, rendendo felici tutti i partecipanti.

Ultime Notizie

X
X
linkcross