Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sedrina si prepara per la celebrazione del IV Novembre: gli Alpini incontrano i bambini delle elementari

In preparazione della celebrazione del IV Novembre si è svolto un significativo incontro fra il sindaco Stefano Micheli, gli Alpini di Sedrina e Botta e gli studenti delle scuole primarie di Sedrina.
27 Ottobre 2017

A Sedrina, in preparazione della celebrazione del IV Novembre (Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate), che si svolgerà domenica mattina 5 novembre, si è svolto un significativo incontro fra il sindaco Stefano Micheli, gli Alpini di Sedrina e Botta e gli studenti delle scuole primarie di Sedrina.

"È sempre una forte emozione - scrive su Facebook il sindaco Micheli - Grazie agli Alpini di Sedrina e Botta, al loro capogruppo Massimo Gotti e alle insegnanti. È una bella occasione e una grande responsabilità la testimonianza che ogni anno possiamo portare ai nostri ragazzi nelle scuole. Poter dialogare con loro sul significato della nostra bandiera tricolore, il nostro simbolo e i valori a cui rimanda, la storia della nostra Nazione italiana, la storia dell’Associazione Nazionale Alpini e quanto è preziosa la loro presenza attiva anche per la nostra Comunità. I nostri ragazzi sono stati molto attenti e curiosi nel porre domande e dare risposte."

Domenica 5 novembre, alle ore 10:30, la Santa Messa e poi ritrovo presso la piazza del Municipio per l’alza bandiera e il canto dell’Inno nazionale eseguito dai ragazzi.

Ultime Notizie

X
X
linkcross