Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Serina, il campo si 'tinge' di verde: da sabbia a sintetico per i ragazzi del Valserina

Manca poco al termine dei lavori per la messa in posa del nuovo manto sintetico nel campo comunale di Serina. Il campo, che prima era in sabbia, si trova all'interno del comprensorio sportivo.
23 Maggio 2019

Manca poco al termine dei lavori per la messa in posa del nuovo manto sintetico nel campo comunale di calcio a 7 di Serina. Il terreno di gioco, che prima era in sabbia, si trova all'interno del comprensorio sportivo in cui sono presenti anche la bocciofila e il campo sportivo in erba a 11, nonché la sede dell'ASD Valerina.

L'intervento ha preso il via lo scorso anno con lavori di rifinitura e sistemazione della distesa sabbiosa. Si è poi attesa la primavera per iniziare i lavori di messa in posa del manto sintetico, affidati alla SIT.In Sport e Impianti srl grazie ad un investimento del Comune di Serina, proprietario del comprensorio. Il progetto – tempo permettendo – vedrà la sua conclusione settimana prossima. “I motivi sono sicuramente tanti, forse quello più importante è la possibilità di poter sfruttare al massimo tutte le risorse che oggi Serina può mettere a disposizione – spiega Stefano Parascandolo di ASD Valserina, che gestisce sia il campo che il comprensorio sportivo – avevamo un campo in sabbia non più utilizzabile e si è deciso di gestire un nuovo campo sintetico, che servirà sicuramente più alla società ASD Valserina, ma offrirà anche la possibilità di essere affittato e sfruttato dai cittadini o villeggianti”.

La posa di un manto sintetico sarà un ulteriore vantaggio per ASD Valserina, che conta sette squadre fra Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, III Categoria, Calcio a 5 e Scuola Calcio, per un totale di 130 atleti: grazie ai lavori, verrà data la possibilità ai ragazzi di allenarsi anche in periodi invernali o piovosi, quando il campo in erba a 11 potrebbe essere un ostacolo.

Il nuovo campo a 7 sarà, inoltre, fruibile anche dai più piccini permettendo loro di giocare e divertirsi all'aria aperta invece che fra le "quattro mura" della palestra. Essendo particolarmente grande, è stato strutturato in modo che possa essere suddiviso in 2 campi di calcio a 5.


Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross