Domani sera, sabato 10 maggio ore 20.45, dopo il rinvio per lutto di settimana scorsa, va in scena la prima serata del concorso canoro – dai 2 ai 99 anni – Fuorilavoce al teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme promosso dai ragazzi della Commissione Ideal. Confermato il format dello scorso anno, che vedrà salire sul palco – ad ogni serata – le tre categorie di concorrenti insieme, quindi: baby (2-12 anni), junior (13-19 anni) e senior (20+).
Sul palco si sfideranno quattordici concorrenti: quattro baby, cinque junior e cinque senior. Al termine delle due semifinali si qualificheranno in totale quattro finalisti (due per serata) per ogni categoria. Grande novità di quest’anno è la presenza di una band che accompagnerà i concorrenti per la serata finale di sabato 24 maggio. Tanti i premi, sempre a tema musicali, che riceveranno i vincitori di ogni categoria: buono spesa, un anno di Spotify, buono TicketOne e tanto altro ancora.
Come da tradizione, sempre altissimo il livello delle giuria che vedrà la presenza del duo artistico del Teatro Kim, Maria Celeste Criniti e Massimiliano Scabeni; l’insegnante di canto lirico Sonia Park; il musicista e membro del duo comico-artistico “Paul & Tony” Omar Brumana. A condurre la prima serata il padrone di casa Marco Previtali – che è anche direttore artistico dell’evento – accompagnato da Ombretta Finocchiaro, cantante e, per diversi anni, parte di una tribute band degli ABBA, già brillante co-conduttrice anche lo scorso. Trovate Fuorilavoce su Instagram e Facebook.
Ad esibirsi saranno i baby Matilde Musitelli, 8 anni di Berbenno, con “Oltre L’orizzonte”; Francesca Salvi, 8 anni di Berbenno, con “Se piovesse il tuo nome” di Elisa; Alice Carminati, 10 anni di Sant’Omobono Terme, con “Girasoli” di Aloia ed Emma May Brown, 10 anni da Castel Gabbiano (Cremona), con “Part of your world”.
Per la categoria Junior si attendono Alessandro Bugada, 13 anni di Sant’Omobono Terme, con “Destinazione Paradiso” di Grignani; Carlotta Imperiali, 18 anni di Treviglio, con “Tutta colpa mia” di Elodie; Rachele Tiraboschi, 18 anni di Brembate Sopra, con “If I ain’t got you” di Alicia Keys; Riccardo Bernini, 15 anni di Villa d’Almè, con “Piccola Anima” di Ermal Meta; Gabriele Manzinali, 13 anni di Sant’Omobono.
Chiudono i senior con Damiano Todeschini, 38enne di Pozzo d’Adda; Riccardo Piavani, 69enne di Sant’Omobono Terme, con “L’emozione non ha voce” di Celentano; Michael Giustinetti, 20 anni di Villa di Serio, con “Margherita” di Cocciante; Stefano Suardi, 24 anni di Bergamo, con “Shotgun” di G.Ezra e Elian Giacomini, 20 anni di Costa di Mezzate, con “Take me to church” di Hozier.