Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

'Sicuri sul sentiero', in diretta Facebook il corso per la sicurezza in montagna: come seguirlo

Il corso sarà in diretta Facebook dal rifugio Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, con suggerimenti e novità per affrontare con responsabilità i prossimi mesi.
18 Giugno 2020

La sicurezza come priorità: quest’anno l’iniziativa “Sicuri sul sentiero”, organizzata nell’ambito della campagna permanente “Sicuri in montagna”, compie vent’anni e utilizzerà la modalità online per raggiungere tutti gli interessati. Alle 21.00 di sabato 20 giugno ci sarà una diretta Facebook, dal rifugio Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, con suggerimenti e novità per affrontare con responsabilità i prossimi mesi. 

L’evento è organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il Club Alpino Italiano e la media partnership di TPI – The Post Internazionale. Tanti gli ospiti: istruttori del Soccorso Alpino e Speleologico, personalità della montagna, testimoni diretti di salvataggi particolarmente complessi e i piloti dell’Aiut Alpin Dolomites, i fratelli Kostner di Ortisei, ai quali andrà un particolare riconoscimento.

Alle 21.00 inizierà una diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e sulla pagina di TPI – The Post Internazionale: il collegamento sarà dal Rifugio Scoiattoli, sopra Cortina d’Ampezzo, proprio di fronte alle Cinque Torri, uno degli spettacoli più entusiasmanti delle Dolomiti.

L’evento è particolarmente attuale, dopo il lungo lockdown del Coronavirus: secondo il Soccorso Alpino e Speleologico la montagna quest’anno sarà particolarmente frequentata, anche da persone meno esperte e formate. Ecco perché informazione e prevenzione sono più che mail fra le nostre priorità del 2020. 

Ultime Notizie

X
X
linkcross