Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Stabello avrà un nuovo campo da calcio a 7, grazie ad un accordo fra Comune e società sportiva

Stabello avrà un nuovo campo da calcio per le squadre a sette giocatori, grazie alla efficiente sinergia fra il Comune di Zogno e la società sportiva della frazione zognese.
13 Novembre 2020

Stabello avrà un nuovo campo da calcio per le squadre a sette giocatori, grazie alla efficiente sinergia fra il Comune di Zogno e la società sportiva della frazione zognese, da anni attiva non soltanto in ambito sportivo. La firma dell'accordo fra le due parti è stata approvata all'unanimità nel corso dell'ultimo Consiglio comunale.

Tra la società sportiva e l'Amministrazione è da tempo in corso un dialogo – sono state le parole del vicesindaco, Giuliano Ghisalberti, a L'Eco di Bergamo – finalizzato alla dotazione della frazione di un campo da calcio per squadre a sette giocatori, che attualmente utilizzano uno spazio assolutamente inadeguato”.

Il primo passo era già stato fatto attraverso l'individuazione e la successiva acquisizione dell'area su cui sorgerà il nuovo campo, mentre ora si è arrivati all'ufficializzazione dell'accordo: l'intervento costerà complessivamente 240 mila euro, dei quasi 135 mila a carico del Comune e 105 mila della società sportiva. “Con tale somma – ha precisato Ghisalberti – si procederà alla realizzazione delle opere previste, dallo spianamento del terreno agli altri interventi, propedeutiche alla costruzione del terreno di gioco”.

#iscrivi_ newsletter#

Sempre a tema sport, durante il Consiglio è stato inoltre approvato dalla maggioranza uno stanziamento di 95 mila euro per un nuovo bando a favore delle società sportive locali. “Nella speranza – ha osservato il sindaco, Selina Fedidi una futura e si spera prossima ripresa della normale attività sportiva sul territorio”.

Nel corso della seduta è stato approvato anche un finanziamento da 100 mila euro a sostegno di attività economiche e commerciali, e confermata l'acquisizione di un contributo dalla Banca Popolare di Milano (BPM) di 15 mila euro, da utilizzare per contrastare la diffusione del contagio da Covid all'interno delle scuole.

(Fonte immagine in evidenza: Air's Drone via Vivere Bergamo)

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross