Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Stagione invernale Val Brembana, Foppolo capofila: aperti da sabato tapis roulant e tappetini

Foppolo, nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, farà da capofila per tutti gli altri impianti.
20 Novembre 2019

La neve scende copiosa in alta Valle Brembana, e sulle vette si è già superato il metro di soffice manna bianca. Foppolo, nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, farà da capofila per tutti gli altri impianti: sabato 23 novembre è infatti prevista l'apertura del campo “Scuola sci 90”, con tappetino di risalita aperto anche nei giorni feriali con relativa prenotazione, e due tapis roulant in località Foppelle, dedicati a bambini e principianti ma comunque con 500 metri di piste complessive, acquistati dalla società Kibo srl la scorsa primavera.

L'apertura è stata di fatto resa possibile grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi: in paese, nei giorni scorsi, si contavano circa 50 centrimetri, mentre salendo di quota – dalla Quarta Baita al Montebello – la neve supera il metro. Per quanto riguarda invece il comprensorio di Brembo Ski, dopo la proposta d'acquisto del Comune di Carona dei suoi impianti, si è ora in attesa della pubblicazione della manifestazione d'interesse, per cercare un gestore che gestisca insieme i due impianti di risalita con previsione di apertura per l'Immacolata per le seggiovie di Foppolo ed entro Natale per Val Carisole.

A Valtorta – Piani di Bobbio, confermata l'apertura per sabato 30 novembre insieme alla nuova pista di difficoltà nera, dedicata allo storico primo cittadino di Valtorta Piero Busi, mentre a Piazzatorre impianti e rifugio Gremei apriranno le porte sabato 7 dicembre. Infine, il Comune di Branzi sta cercando un gestore che si occupi della pista di sci di fondo in località Cagnoli. Quasi tutto pronto, quindi, per l'avvio della stagione invernale brembana.

(Fonte: L'Eco di Bergamo | Immagine in evidenza: dovesciare.it)

Ultime Notizie

X
X
linkcross