Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Successo per l'Alberghiero di S.Pellegrino: due classi in finalissima nazionale al ''Cooking Quiz''

Le classi 4A e 4F, rispettivamente indirizzo Enogastronomia e Sala/Vendita, hanno ricevuto il pass per partecipare alla finalissima a livello nazionale della quinta edizione di “Cooking Quiz!”, un importante concorso didattico nazionale.
21 Gennaio 2021

Dopo il successo a “Cotto e mangiato”, talent show condotto da Tessa Gelisio che ha visto la giovane studentessa Paola Villa sul primo gradino del podio, l'Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme torna a far parlare di sé.

Le classi 4A e 4F, rispettivamente indirizzo Enogastronomia e Sala/Vendita, hanno infatti ricevuto il pass per partecipare alla finalissima a livello nazionale della quinta edizione di “Cooking Quiz!”, un importante concorso didattico nazionale che ha coinvolto oltre 20mila studenti di tutta Italia, che si terrà il prossimo maggio.

Il concorso è stato ideato da Plan Edizioni (leader nel mercato dell'editoria per il settore scolastico alberghiero), da Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e Peaktime, da anni sviluppatore di format didattici per le scuole. Per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.

Obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative: un appuntamento formativo che utilizza strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali. “Cooking Quiz” ha preso il via, in modalità completamente digitale, lo scorso 14 gennaio.

Nella giornata del 19 gennaio l'Istituto San Pellegrino è stato fra i protagonisti: gli studenti hanno avuto la possibilità di passare 90 minuti formativi, ma anche divertenti e di svago con lo chef docente di Alma, Valerio Cabri, con il Restaurant Manager di Alma Stefano Venturelli ed il presentatore Alvin Crescini. La finalissima si terrà a maggio: gli studenti brembani dovranno confrontarsi con i colleghi di 81 Istituti Alberghieri in tutta Italia.

Ultime Notizie

X
X
linkcross