Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

'Supplenti per un giorno': a lezione da Mainardi e Paolo Benigni all'alberghiero di S.Pellegrino

Le lezioni saranno tenute da esperti in vari settori.
27 Gennaio 2020

Affiancare ad un docente un esperto in un particolare argomento o materia, per dare il via a lezioni speciali in cui trattare di un determinato settore. È questa la sintesi del progetto “Supplenti per un giorno”, portato avanti dall’Istituto alberghiero di San Pellegrino Terme.

I nomi dei “supplenti” sono importanti: lo chef Paolo Benigni, Andrea Mainardi, cuoco e conduttore tv, la direttrice delle QC Terme di San Pellegrino, Alessandra Gherardi, e tanti altri, per la maggior parte ex alunni proprio dell’Istituto alberghiero.

Un esperto per ogni settore, quindi, per lezioni che spaziano attraverso i più disparati argomenti, non solo la cucina. Ad esempio, è in programma un incontro con Greta Pugliese di Special Olimpycs, che parlerà di sport come mezzo per il riscatto sociale, o Marco Nasciuti, responsabile della ristrutturazione d’interni delle navi da crociera per Msc.

Tutte lezioni programmate con un intento preciso, come spiega il referente del progetto, il docente Federico Fontana, a L’Eco di Bergamo. “Gli incontri rientrano nel più ampio progetto di educazione alla cittadinanza attiva. Non si tratta, naturalmente, di attività sporadiche, perché ogni incontro è preparato in anticipo. Peraltro, ogni lezione viene registrata ed è quindi replicabile, con gli interventi dei ragazzi, anche nelle altre classi dell’istituto”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross