Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Taleggio, mostra bovina: la Regina è di un'allevatore di Pizzino (originario del Comasco)

Dieci aziende per un centinaio di capi ieri, domenica 7 ottobre, per la 32esima edizione della Mostra Zootecnica Bovina di Razza Bruna a Taleggio.
8 Ottobre 2018

Dieci aziende per un centinaio di capi ieri, domenica 7 ottobre, per la 32esima edizione della Mostra Zootecnica Bovina di Razza Bruna a Taleggio. Una mostra ricca di storia e che si svolge in concomitanza con la Festa del Ritorno. 

Oltre alla razza bruna, che ha dominato come da tradizione la scena del concorso, presenti anche alcuni esemplari di pezzata rossa. Per quanto riguarda i riconoscimenti principali, il premio di Regina della mostra è andato a Quema dell'allevatore Gabriele Andreoli, originario del Comasco ma che ha sposato una ragazza della Valle Brembana con la quale ha da poco aperto una stalla proprio a Pizzino di Taleggio.

Il titolo di Reginetta della mostra è invece andato a Petra dell'allevatore Fulvio Fantini di Gerosa di Val Brembilla. Il titolo di miglior mammella è andato ad un capo dell'azienda Pesenti Caterina di San Giovanni Bianco. I riconoscimenti principali per quanto riguarda invece la pezzata rossa (miglior manza e miglior vacca) sono andati all'azienda Rino Anconetti di Gerosa di Val Brembilla.

Ultime Notizie

X
X
linkcross