Ti senti solo? Alza la cornetta, in Valle Imagna c’è il servizio di ascolto ‘Restiamo in linea’

Nei Comuni dell'Ambito Valle Imagna - Villa d'Almè, l'ASC promuove un servizio di vicinanza ai cittadini "Restiamo in Linea" per condividere paure, bisogni, dare voce alle proprie emozioni e fare quattro chiacchiere per aiutare a sentirci meno soli.
23 Marzo 2020

Nei Comuni dell'Ambito Valle Imagna – Villa d'Almè, l'Azienda Speciale Consortile promuove il servizio di sostegno e ascolto ai cittadini “Restiamo in Linea” per condividere paure, bisogni, dare voce alle emozioni e fare quattro chiacchiere per aiutare a sentirsi meno soli in questo momento di emergenza a causa del coronavirus. “Fai uno squillo, mandaci i tuoi pensieri, condividiamo e facciamo scorrere energie positive”, si legge nella locandina.

Il servizio che permette di parlare al telefono con un operatore è disponibile ai numeri 345.4351950 o 378.3013842 tutti i giorni, anche la domenica, dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 21.30. Chi vuole, invece, scrivere, può inviare pensieri, riflessioni, disegni, foto e video all'email [email protected]. Tutti i messaggi verranno pubblicati anche sulla pagina Facebook di ASC. 

“In qualità di Presidente dell'ambito territoriale Valle Imagna – Villa d’Almè – spiega Gianbattista Brioschi – sono lieto dell'avvio di un servizio che si aggiunge alle specifiche attenzioni dei cittadini del nostro territorio. 'Restiamo in Linea', operativo da venerdì 20 marzo, consente, in questi giorni difficili, di poter contare su qualcuno (operatori qualificati) in grado da una parte di ascoltare i cittadini che ne hanno bisogno e dall'altra, in rete con il sistema territoriale, di attivare interventi possibili riferiti ai bisogni di chi chiama”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross