Tornano gli igloo in Alta Val Brembana, ma in formato ‘light’

Il clima di siccità e la scarsità di neve che ha colpito le nostre valli in questo inverno un po' fuori dagli schemi non ha impedito a Davide Midali di tentare di replicare il successo ottenuto lo scorso anno con il suo 'Igloo Village'.
23 Gennaio 2019

Il clima di siccità e la scarsità di neve che ha colpito le nostre valli in questo inverno un po' fuori dagli schemi non hanno impedito a Davide Midali di tentare di replicare il successo ottenuto lo scorso anno con il suo “Igloo Village”, seppur in misura ridotta.

Davide, gestore del Rifugio “Lo Scoiattolo” ha deciso così di spostare l'iniziativa da San Simone di Valleve – dove fino all'inverno scorso stazionavano 6 igloo – a Carisole di Carona, davanti al Rifugio “Il Mirtillo”, dove sorge il primo igloo dell'anno, simbolo di resistenza a questa stagione che si sta facendo desiderare.

Costruita interamente con la neve artificiale sparata dai cannoni e fornita da Brembo Super Ski con il direttore Vittorio Salusso, questa struttura di ghiaccio vuole essere un nuovo punto di incontro per chi vuole vivere una nuova avventura e l'emozione di passare una notte in questa suggestiva atmosfera.

“A quota 2000 metri, all'interno di questi massi di ghiaccio e neve dal diametro di circa 6 metri abbiamo realizzato un fondo di paglia e inserito un piccolo letto con un arredo che imitano lo stile di una baita di montagna – spiega Davide Midali ai microfoni di Bergamo TV  – Qui possiamo riproporre un'atmosfera vera e unica in una grotta di ghiaccio.”

Ultime Notizie

X
X
linkcross