Tragedia sul Grignone: sei vittime nelle ultime otto settimane

Sei le vittime sul Grignone nelle ultime otto settimane. Ultimi i due amici di Almè, Christian Cornago, 35 anni, e Riccardo Farina 39, che hanno perso la vita sabato 25 febbraio. Ad ora sono ancora diversi gli elementi da chiarire in merito alla morte dei due ragazzi, che si sono dati appuntamento sabato mattina presto […]
27 Febbraio 2023

Sei le vittime sul Grignone nelle ultime otto settimane. Ultimi i due amici di Almè, Christian Cornago, 35 anni, e Riccardo Farina 39, che hanno perso la vita sabato 25 febbraio.

Ad ora sono ancora diversi gli elementi da chiarire in merito alla morte dei due ragazzi, che si sono dati appuntamento sabato mattina presto ad Almè, il loro paese, per partire alla volta del lecchese, destinazione: monte Grignone.

La salita sul Grignone è un’impresa complessa, l’ultima vittima solo una settimana fa. Riguardo l’incidente che ha visto coinvolti Christian e Riccardo, sembra che – mentre stavano compiendo la risalita verso il Couloir Zucchi – uno dei due sia scivolato, finendo addosso all’altro e, di conseguenza, trascinando entrambi nel canalone sotto, compiendo un salto nel vuoto di 350 metri.

A recuperarli il Soccorso alpino con l’elisoccorso partito da Bergamo verso le ore 12.00. I soccorritori hanno poi fatto sapere di aver trovato solo i ramponi, non caschi e imbragature per la risalita.

Casco, piccozze e altri materiali potrebbe essere andati perduti durante la caduta.

Nel frattempo il Comune di Almè ha deciso di proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali, in programma mercoledì (sarà un funerale unico).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross