Tram Bergamo-Villa d’Almè, pubblicato il bando di gara per la progettazione definitiva

Il criterio per l'aggiudicazione dei lavori sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa e si partirà da una base d'asta da 6 milioni e 22 mila euro.
22 Maggio 2021

Teb Tramvie Elettriche Bergamasche S.p.A. ha pubblicato la documentazione di gara finalizzata ad individuare idonei operatori economici cui affidare, con procedura aperta, i “Servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva, per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione definitiva ed esecuzione, per la direzione dei lavori e dell’esecuzione della fornitura del materiale rotabile,  relativi alla realizzazione della linea tramviaria T2 della Valle Brembana Bergamo-Villa d’Almè”.

Il banco ha scadenza alle ore 18:00 del giorno 22 giugno 2021. Il criterio per l'aggiudicazione dei lavori sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa e si partirà da una base d'asta da 6 milioni e 22 mila euro

 

796 banner adv trony Maggio 21 - La Voce delle Valli

Come si legge nel disciplinare di gare, “le prestazioni oggetto dell’appalto devono essere eseguite nel termine complessivo di n. 1600
(milleseicento) giorni
, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto e fino all’approvazione del collaudo tecnico-amministrativo”.

Il 13 maggio la Giunta del Comune di Bergamo ha approvato lo schema di Convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e della delle Mobilità Sostenibili (MIMS) e con Regione Lombardia per regolare il finanziamento che assicurare la realizzazione dell’intervento e la partenza del cantiere l’avvio della progettazione.

Grazie all’approvazione dello schema di convenzione, che sarà in Consiglio Comunale entro la fine del mese di maggio, il Comune di Bergamo si vedrà erogare il finanziamento di € 125.040.371,40 che il Ministero ha assegnato per la realizzazione del progetto della Tramvia. Il costo completo dell’intervento ammonta a € 178.629.102,00.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross