Villa Valle, nuovo direttore tecnico Lascala: ''Vogliamo la parte sinistra della classifica, facendo divertire''

Leandro Rinaldi 24/07/2020 0 commenti

Parte subito con tante novità la nuova stagione sportiva del Villa d'Almè Valbrembana, spicca soprattutto l’arrivo in società di Pasquale Lascala. Il nuovo direttore tecnico è stato annunciato giovedì 23 luglio nel corso di una conferenza stampa che ha visto la partecipazione della dirigenza giallorossa.

Quello di Lascala è un inserimento importante, il nuovo DT vanta infatti un’esperienza decennale in queste vesti (oltre alla precedente come allenatore e calciatore). A Castiglione delle Stiviere Lascala raggiunge addirittura la Serie C, durante la stagione 2011-2012. Dopo gli ultimi 5 anni alla Virtus Bergamo, ecco l’approdo a Villa d’Almè, in Serie D.

Spetta al presidente Piergiorgio Castelli dare dunque il benvenuto ufficiale a Lascala, che si dice conquistato dal nuovo DT. “È già al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione. Siamo a buon punto. Io cercherò di fare in modo che Pasquale chiuda qui, al Villa Valle, la propria carriera. La scorsa stagione si è chiusa in modo strano, non abbiamo raccolto quanto seminato. Noi faremo del nostro meglio, sperando di evitare infortuni e sviste arbitrali, cerchiamo di essere professionali e altrettanto ci aspettiamo dalla classe arbitrale.”

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Queste le prime parole di Lascala in conferenza stampa. “Ringrazio la società per l’occasione, sono entrato in punta di piedi perché qui c’è già un gruppo molto affiatato e questo mi ha aiutato ad inserirmi. Vorrei portare un po’ della mia esperienza tecnica a disposizione di tutto lo staff, con cui sto lavorando molto bene. È stata una scelta belle per me, sono praticamente un ex visto che ho giocato qui un anno, sarei orgoglioso di chiudere qui. La cosa migliore è stata trovare al mio arrivo un gruppo che mi ha fatto stare bene, nel calcio questo è importantissimo. Ora sono carico, ho voglia di lavorare e ringrazio ancora per l’occasione”.  

“Sono soddisfatto - ha dichiarato l’AD Roberto Mazzoleni  - dopo un periodo duro diamo un segnale importante e ricominciamo a fare quello che amiamo. La nostra è una famiglia, siamo contenti che Lascala si sia unito a noi”. Grande soddisfazione anche dal Responsabile operativo Luca Bordogna: "Abbiamo presentato un nuovo amico, un compagno di avventura competente ed appassionato, certamente farà bene all'ambiente. Noi siamo un gruppo di amici uniti da una grande passione”.

L’ultima chiosa spetta a Lascala, a proposito del campionato 2020-2021. “Noi cerchiamo di costruire una squadra per farci divertire, ovviamente conta il risultato ma non deve essere un assillo, non dobbiamo avere pressione. Il nostro obiettivo è la parte sinistra della classifica. Io ho scelto Villa - continua il DT - perché conoscevo chi c'è qui. È stata una scelta di cuore. I nostri giocatori devono dare il massimo, fino all'ultima goccia di sudore, io dico che devono arare il terreno, così potremo essere soddisfatti. La rosa in ogni caso è costruita, forse verrà presentato un altro difensore centrale, in ogni caso ora vogliamo vedere la squadra all’opera, per capire se il lavoro degli ultimi mesi ci soddisfa”.

Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph