Alla luce della recentissima riapertura del Tempio dei Caduti, ristrutturato grazie all'impegno di Parrocchia e Comune di San Pellegrino Terme con l'aiuto economico di diversi benefattori, verrà proiettato un docu-film dedicato al tempio.
Il documentario verrà proiettato lunedì 17 luglio dall'associazione pARTEcipando, un gruppo di giovani sampellegrinesi che organizza eventi per la promozione artistico-culturale del territorio ed ha realizzato lo stesso docu-film (riprese e montaggio di Alessandro Pesenti).
"In occasione del restauro del Tempio dei Caduti - fanno sapere i ragazzi dell'associazione - la nostra associazione ha realizzato un docu-film sulla storia e sulla costruzione di questa chiesa-monumento che verrà ufficialmente presentato e mostrato al pubblico nella serata di Lunedì 17 Luglio, alle 20.30, all'interno del Tempio stesso".
"Sempre all'interno del Tempio - proseguono - abbiamo allestito un percorso espositivo dal titolo "Memorie e nuove Storie" in collaborazione con l'architetto Mariagrazia Omacini. Il percorso espositivo è visitabile a partire da Sabato 8 Luglio secondo il seguente orario: Martedì 15.30- 18.30; Mercoledì 15.30-18.30; Venerdì 15.30-18.30; Sabato 15.30-18.30; Domenica 15.30-18.30
I membri dell'associazione terranno inoltre aperto il Tempio per visite libere durante le Notti Colorate di San Pellegrino Terme, nelle seguenti date: 8 luglio, 22 luglio, 12 agosto.
LEGGI ANCHE
Bagno di folla per la riapertura del Tempio dei Caduti - foto e video dell'inaugurazione