Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Una nuova ambulanza per la Croce Rossa Valle Imagna: attivata la raccolta fondi

Una raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza per la Croce Rossa Valle Imagna, in sostituzione del mezzo attuale che ha ormai raggiunto la quota 200 mila chilometri.
17 Aprile 2020

Nonostante i numeri dell'emergenza coronavirus stiano seguendo un trend in calo, almeno in bergamasca, i preziosi volontari della Croce Rossa Italiana non abbassano la guardia. Nemmeno quelli della CRI Valle Imagna, unità territoriale con sede a Sant'Omobono Terme, che in questi mesi di necessità hanno macinato un gran numero di chilometri per prestare soccorso a chi si trovava in difficoltà. Chilometri che si fanno però sentire sul mezzo attuale, che ha raggiunto quota 200 mila: per questo motivo è stata aperta una raccolta fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza da dotare alla Croce Rossa Italiana Valle Imagna.

La raccolta fondi, aperta sul portale buonacausa.org e attraverso il conto della CRI, è stata organizzata dalla CRI Valle Imagna in collaborazione con il Comitato Uniti per la Valle Imagna, che raccoglie imprenditori – fra cui l'azienda Filippi 1971 di Berbenno –, artigiani, commercianti, enti pubblici e residenti del territorio che hanno a cuore la propria valle. L'obiettivo è raggiungere 70 mila euro per l'acquisto di una nuova ambulanza, in sostituzione dell'attuale mezzo in uso inaugurato nel 2005 e che ha ormai raggiunto quasi 200 mila chilometri percorsi sulle strade valdimagnine.

L'input è partito da noi – spiega il presidente della CRI Valle Imagna Gianbattista Manzinali Avevamo già pianificato di aprire una raccolta sul nostro conto corrente, per acquistare poi nel 2021 un'ambulanza nuova, in sostituzione della nostra che ha ormai già 15 anni e quasi 200 mila chilometri. Ma alla luce della recente emergenza sanitaria, in collaborazione con artigiani ed imprenditori della Valle, abbiamo deciso di far partire questa iniziativa. Chi volesse contribuire, può farlo attraverso il sito web oppure facendo direttamente un bonifico. L'obiettivo è di 70 mila euro: se riusciremo a raggiungerlo, acquisteremo il nuovo mezzo il prima possibile”.

Come donare? È possibile dare il proprio contributo attraverso il sito web buonacausa.org cliccando QUI con carta di credito, bonifico bancario o paypal tutti intestati alla CRI Valle Imagna, oppure attraverso un contributo diretto presso il conto CRI Valle Imagna: IT03C0521652660000000000351 con la seguente casuale: Donazione per acquisto nuova Ambulanza CRI Valle Imagna.

Ultime Notizie

X
X
linkcross