Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Val Brembana, vacanze ad Alassio per gli over 60: da oltre 40 anni, un'idea di Piero Busi

Iniziativa che esiste da oltre 40 anni e dal 1996 promossa dalla Comunità Montana Valle Brembana.
17 Gennaio 2020

Come da tradizione, tornano anche quest'anno le vacanze ad Alassio per gli over 60 della Valle Brembana. Iniziativa che esiste da oltre 40 anni e dal 1996 promossa dalla Comunità Montana Valle Brembana.

“È dal 1978 che, grazie all’idea dell’allora Presidente del Consorzio Sanitario di zona Piero Busi – spiega Laura Arizzi, assessore ai Servizi sociali -, si organizza per gli anziani over 60 anni della Valle Brembana un soggiorno in Liguria. Dal 1996 il servizio passò in gestione alla Comunità Montana che tuttora lo ripropone. I primi due anni si alloggiò a Diano Marina ma dal 1980 ad Alassio”.

“Dal 27 dicembre al 29 marzo – prosegue Arizzi – , sono previsti sei turni di due settimane ciascuno (oltre a quello natalizio) da trascorrere ad Alassio per periodo invernale, indirizzati soprattutto agli anziani e pensionati del nostro territorio. Il pernottamento è in due alberghi della cittadina ligure, l’Hotel Garden e l’hotel Adler.. Con 575 € per due settimane è possibile usufruire del trasporto, della pensione completa, dell’assistenza infermieristica e dell’animazione. I valori aggiunti sono poi il clima mite e la compagnia”.

“C’è anche chi risparmia – conclude Arizzi - perché le spese di riscaldamento in casa, in inverno, sono onerose e quindi è proprio il caso di dire che con la vacanza si unisce l’utile al dilettevole.”

REGOLAMENTO

I posti disponibili verranno assegnati prioritariamente ai soggetti con età pari a 60 compiuti al 30 novembre 2019 autosufficienti, residenti nell'ambito territoriale Valle Brembana. Nel limite dei posti disponibili, verranno prese in considerazione anche richieste di soggetti sprovvisti dei requisti di cui sopra, con maggiorazione della quota.

Al costo di 575 euro, i periodi in programma (2 settimane) sono: 05-19 gennaio; 19 gennaio -2 febbraio; 2-16 febbraio; 16 febbraio- 1 marzo; 1-15 marzo; 15-29 marzo. Le quote (essere versata a partire dal 02.01.2020 ed entro il 31.01.2020) comprendono soggiorno in Hotel tre stelle con trattamento di pensione completa in camera doppia (per il soggiorno in camera singola, vista l'esiguità delle camere, si procederà all'accertamento sanitario disposto dal medico); colazione e pranzo del giorno di partenza dall'albergo; viaggio, andata e ritorno, con pullman gran turismo dal comune di residenza o da quelli limitrofi; animazione, assistenza infermieristica e assicurazione infortuni.

Durante il soggiorno, nelle giornate del 26 gennaio, 9 e 23 febbraio e 8 marzo 2020 , sono previste le gite per parenti ed amici. I moduli d'iscrizione sono in distribuzione nei Comuni; le iscrizioni presso il Comune di residenza potranno essere effettuate dal 19 Novembre 2019. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al proprio comune o all'ufficio segreteria della Comunità Montana (tel. 0345/81177 – int. 1).

Ultime Notizie

X
X
linkcross