Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Val Brembilla, auto fuori strada: l'automobilista è salvo

Nuovi dettagli sull'incidente avvenuto ieri 2 marzo in Val Brembilla, all'altezza di via Cadamone. Fuori pericolo l'automobilista dopo un volo di 40 metri a bordo del suo Panda.
3 Marzo 2018

Nuovi dettagli sull'incidente avvenuto ieri 2 marzo in Val Brembilla, all'altezza di via Cadamone, Fuori pericolo il 75enne uscito di strada con il suo mezzo, una Fiat Panda rossa, le cui condizioni si ipotizzava fossero gravi.

Chiarezza anche sulla dinamica dell'accaduto: incrociata un'altra auto, l'uomo, in difficoltà nel proseguire sulla carreggiata con la sua macchina per via della neve depositata ai bordi della strada che rendeva il passaggio più stretto ha tentato una retromarcia. La manovra non è però andata a  buon fine e la vettura è finita giù per una scarpata di 40 metri.  

Come riporta oggi l'Eco di Bergamo, nonostante il volo, l'uomo è uscito indenne dall'auto e all'arrivo dei soccorsi era infatti già fuori dal mezzo. La Panda è carambolata per circa 40 metri, fermandosi ribaltata contro un palo della luce sulla strada comunale sottostante. Sul posto sono intervenuti i Volontari ambulanze Brembilla e l'automedica dell'ospedale di San Giovanni Bianco.

Nonostante inizialmente sembrava completamente incolume, dopo qualche tempo l'uomo ha cominciato ad accusare dolori a schiena e spalle, per questo motivo la Soreu alpina ha inviato un'ambulanza con codice di media gravità al Papa Giovanni di Bergamo.

(Fonte Immagine: Eco di Bergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross