Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Val Brembilla, l'8 dicembre letterine a Santa Lucia e foto con Babbo Natale

Tante le iniziative nel paese per l’8 dicembre per la tradizionale festa dell'Immacolata Concezione.
6 Dicembre 2019

Val Brembilla festeggia l’8 dicembre con Babbo Natale e Santa Lucia. Tante le iniziative nel paese per l’8 dicembre per la tradizionale festa dell'Immacolata Concezione. Come ogni anno, il paese sarà animato nelle vie del centro dai mercatini di hobbisti, prodotti tipici, artigianato locale e l’apertura del museo della transumanza presso la località Bersaglio.

Dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 per i più piccoli presso la biblioteca sarà allestito il truccabimbi e un laboratorio creativo dove i bambini potranno decorare delle palline da appendere all’albero di Natale, che verrà esposto in proloco e inoltre ci sarà la possibilità di scrivere la letterina a Santa Lucia.

Ma le novità non sono finite perché, oltre alla tradizione di Santa Lucia, ci sarà la possibilità di incontrare Babbo Natale. Ebbene sì, davanti al municipio (allestito con gli appositi addobbi) i bambini potranno incontrarlo e potranno fare la foto con lui che li aspetterà con i cestini pieni di caramelle. Tutto ciò è reso possibile dai ragazzi del Gruppo Giovani di Brembilla in collaborazione con il Fun Lab del progetto Turna' a 'ndoma', inaugurato qualche mese fa.

Verso le 15:30 inizierà la proiezione del film Il piccolo yeti presso il cinema e al termine per tutti i bambini ci sarà l’estrazione dei regali offerti dagli artigiani e commercianti del Paese.

Ultime Notizie

X
X
linkcross