Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Val Brembilla su Rai 3, la puntata di Geo ha una data: ecco cosa vedremo

Il documentario tutto dedicato alla Val Brembilla, dai suoi mestieri ai paesaggi ad opera del documentarista Daniele Gangemi, verrà trasmesso all'interno della trasmissione di Rai 3 ''Geo'': ecco quando potremo vederlo in TV.
18 Ottobre 2021

Il documentario tutto dedicato alla Val Brembilla, dai suoi mestieri ai paesaggi ad opera del documentarista Daniele Gangemi, verrà trasmesso domani 19 ottobre, all'interno della trasmissione “Geo” di Rai 3 - in programma a partire dalle ore 16.00condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

Realizzato fra il 2018 ed il 2019, il documentario – dalla durata di trenta minuti circa – è un viaggio alla scoperta della Val Brembilla e dei suoi caratteristici borghi: Catremerio, Gerosa, Cavaglia e Brembilla, con l'obiettivo di risaltare le caratteristiche rurali e montane di queste contrade e raccontare le professioni ancora legate a questi territori.

All'interno del documentario prenderanno infatti spazio diverse attività produttive della zona, dal salame bergamasco della famiglia Rasmo fino al successo imprenditoriale della famiglia Scaglia.

 

La voce narrante è stata affidata all'attore bergamasco Walter Tiraboschi, mentre Daniele Gangemi – 35 anni di Sarnico ma ora residente nel milanese – si è occupato personalmente di quanto necessario alla produzione del documentario, ricoprendo contemporaneamente il ruolo di autore, produttore, regista, direttore della fotografia, fonico, cameraman, operatore drone e montatore.

La trasmissione potrà essere guardata sintonizzandosi su Rai 3, oppure in differita attraverso il servizio online Rai Play.

(Daniele Gangemi nella frazione di Catremerio)

Articoli Correlati

X
X
linkcross