Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Val Taleggio: 80enne scomparso ritrovato nella notte, ferito ma vivo

Nel pomeriggio di martedì 1 agosto un uomo di 80 anni di Val Taleggio era scomparso senza lasciare alcuna traccia. È stato ritrovato nella notte ferito ma vivo dai soccorritori in fondo ad una scarpata.
2 Agosto 2017

Nella pomeriggio di ieri, martedì 1 agosto, un uomo di 80 anni di Val Taleggio era scomparso senza lasciare alcuna traccia. I familiari, preoccupati, hanno subito contattato le forze dell'ordine. Il pensionato era uscito nel pomeriggio di martedì senza fare ritorno.

A mettersi subito in azione la VI Delegazione orobica del Cnsas Lombardo (soccorso alpino e speleologico), i vigili del fuoco e la protazione civile di San Giovanni Bianco. I soccorritori hanno cominciato le ricerche basandosi su un avvistamento. 

Una volta avviate le operazioni di ricerca nei sentieri vicini all'area segnalata l'uomo è stato ritrovato in poco tempo, verso la mezzanotte fra martedì 1 e mercoledì 2 agosto, in fondo ad una scarpata, in un'area boscosa e impervia. L'uomo ha fatto una caduta di circa 10 metri riportando ferite. L'ottantenne, che si trovava in Val Taleggio per passare le vacanze, è stato recuperato dai soccorritori e portato in ospedale.

LEGGI ANCHE

Lenna, 4 ragazzi si perdono in Val Rossa: salvati dal Soccorso Alpino

Ultime Notizie

X
X
linkcross