QC Terme S.Pellegrino: sostegno alla Cooperativa Incammino. ‘Ci stiamo preparando a ripartire’

QC Terme, la società che gestisce anche le terme di San Pellegrino Terme ed il Casinò, è scesa in campo fornendo mascherine, prodotti per l'igiene ed un contributo in denaro alla Cooperativa Sociale InCammino di San Pellegrino Terme.
20 Aprile 2020

Un aiuto per tutti i volontari, che nonostante l'emergenza sanitaria hanno scelto di rimanere accanto ai più colpiti da questa pandemia: gli anziani e le persone in difficoltà. QC Terme, la società che gestisce anche le terme di San Pellegrino Terme ed il Casinò, è scesa in campo fornendo mascherine, prodotti per l'igiene ed un contributo in denaro alla Cooperativa Sociale InCammino di San Pellegrino Terme, che da anni opera sul territorio in differenti ambiti, sempre a fianco di chi si trova in difficoltà.

Abbiamo voluto aiutare il territorio, per questo abbiamo scelto di dare una mano all'Associazione InCammino, perché crediamo in questo volontariato che agisce nei paesi, nelle strade, che conosce i luoghi e le persone – ha affermato Andrea Quadrio Curzio, amministratore di QC Terme, intervistato da Prima BergamoAbbiamo ritenuto opportuno dare il nostro aiuto non alle grandi organizzazioni che già ottengono offerte da tanti cittadini e aziende, ma a realtà piccole come questa cooperativa sociale perché in questa guerra è importante anche l'attività che si fa nei paesi, a diretto contatto con le persone”.

Il pensiero va in particolare agli anziani in difficoltà, che da un giorno all'altro si sono trovati soli o senza i quotidiani aiuti da parenti e badanti. Il contributo è rivolto a tutti quei volontari che si sono fatti avanti per portare pasti, pulire case e aiutare in tutti i modi possibili – a costo zero. Un'azione benefica, distribuita in tutte le realtà dove QC Terme opera – da Milano fino alla Valle d'Aosta, Torino, Roma e sulle Dolomiti.

Sul futuro dell'azienda, che lo scorso anno nella sola San Pellegrino ha registrato 190 mila ingressi, l'amministratore Curzio ha replicato: “Noi ci stiamo preparando. Siamo stati sempre maniacali rispetto alla pulizia, all’igiene, alla sanificazione dell’acqua e degli ambienti. Ma aumenteremo gli standard, per esempio limitando gli ingressi in modo da raddoppiare lo spazio a disposizione delle persone da quattro a otto metri quadrati e potenziando l’impianto a ultravioletti C, raggi che uccidono i batteri nell’aria che attraversa le condutture. Certo, si riprenderà lentamente e quest’anno dovremo accontentarci di risultati mediocri. Ma l’importante è ripartire nella sicurezza”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross