A Zogno le stelle corrono in pista, ma la Corrida è sempre la Corrida: trionfano Ouhda e Dalla Montà

Redazione 09/08/2021 0 commenti

È andata in scena sulla pista di Camanghè e non tra le strade del centro di Zogno come di consueto, la Corrida di San Lorenzo - giunta alla sua 24esima edizione - ma è comunque una vittoria per l'Atletica Valle Brembana (società organizzatrice, con la collaborazione dl Comune di Zogno) in tempi di pandemia.

Sul gradino più alto del podio della 8 km (con format all'americana, quindi eliminazione dell'ultimo ad ogni passaggio) Ahmed Ouhda dell'Atletica Casone Noceto, davanti ad Andrea Soffientini di Azzurra Garbagnate e Alain Cavagna dell'Atletica Valle Brembana. Nonostante la location inedita, tante le persone presente - sempre con il rispetto per le vigenti norme anti-Covid.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Anche in questa singolare edizione in pista si è svolta la divertente Highlander Run, corsa ad eliminazione in cui, al termine di un giro lungo poco più di 400 metri, l’ultimo atleta viene eliminato. Dopo due minuti di recupero, i restanti corridori partono per un altro giro e così via, fino ad arrivare a tre atleti in gara, che si giocano tutto in un ultimo giro. All'ultimo giro l'ha spuntata Joao Bussotti Neves (Esercito), davanti al campione uscente Yassin Bouih (Fiamme Gialle) e Pietro Arese (Fiamme Gialle). Sesto l'atleta di casa Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana).

A chiudere la serata sportiva zognese l'edizione femminile della Corrida, sulla distanza di 4 km, che ha visto trionfare Laura Dalla Montà, 27enne dell'Assindustria Sport Padova, davanti a Roberta Vignati (Free Zone) e Cristina Molteni (GP Valchiavenna).

Premiazione maschile

Premiazione femminile

Premiazione Highlander

Seguici su tutti i nostri canali social

Fonte: L'Eco di Bergamo

Photo Credit: Vladimir Lazzarini via Facebook

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph