A Zogno si apre la rassegna Sapori & Cultura, tra castagne e degustazioni

Domenica 11 ottobre a Piazza Martina, Zogno, va in scena la rassegna 'Castagne e non solo' con esposizione di prodotti locali
10 Ottobre 2020

Domenica 11 ottobre a Piazza Martina, Zogno, va in scena la rassegna “Castagne e non solo” con esposizione di prodotti locali, un'iniziativa legata al tema dell’alimentazione con il coinvolgimento dei prodotti e produttori locali ed agricoli. 

Durante la manifestazione ci sara’ la presentazione del programma  della rassegna culturale-gastronomica Sapori e Cultura giunta ormai al sua dodicesima edizione. La manifestazione vede la collaborazione degli abitanti del Borgo di Piazza Martina a Zogno.

L’esposizione  è organizzata dall’Amministrazione Comunale e curata da Emozioni Orobie. Una  attività legata alla tradizione, al mondo del cibo, ai prodotti della terra e al mondo agricolo,  evento in uno dei Borghi caratteristici di Zogno. Durante la mostra ci sarà la possibilità di assaggiare i prodotti tipici della nostra Valle Brembana e di prendere contatto con alcune delle realtà agricole ed agrituristiche eccellenze del territorio che producono antichi frutti e prodotti di montagna. L’esposizione avrà luogo dalle 14,00 alle 18,30 nel Borgo di Piazza Martina a Zogno in Valle Brembana.

Un evento in anteprima ha anticipato la rassegna: la visita guidata alla selva castanile e la degustazione delle prime caldarroste autunnali presso l’Agriturismo casa Martina.

L’apertura ufficiale della kermesse è in programma domenica 11 ottobre, alle ore 15.45 a Piazza Martina, che per l’occasione verrà allestita con l’esposizione mercato dei prodotti di aziende agricole e artigianato locale. La manifestazione “Piazza Martina Castagne e non solo”  aprirà alle 14.00 fino alle 18.30. Iniziativa organizzata nel rispetto delle misure anti-contagio. Si prega di indossare mascherina e mantenere distanziamento. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.

Ultime Notizie

X
X
linkcross