Alla Taverna MaiVisto il gusto della cucina bergamasca, in piena sicurezza

Eleonora Busi 09/06/2020 0 commenti

Una meravigliosa vista a strapiombo sul fiume Brembo, tanta buona cucina (bergamasca e non) e la calorosa accoglienza di un locale a conduzione famigliare: sono questi gli ingredienti che contraddistinguono la Taverna MaiVisto di Sedrina, new entry della ristorazione in Valle Brembana. A partire dal 20 maggio, i locali hanno riaperto i battenti dopo mesi di chiusura forzata in cui a farla da padrone erano deliziosi piatti d'asporto, conditi però dal calore e dalla cordialità di sempre.

Sin dalla sua riapertura, il locale adotta ogni precauzione igienica necessaria per prevenire il contagio: oltre alla sanificazione dei locali e all'adozione dei dispositivi di protezione, sono stati istituiti dei percorsi alternativi obbligatori per gli avventori. All'ingresso, inoltre, verrà provata la temperatura corporea per garantire maggiore sicurezza. Ogni tavolo è stato distanziato secondo le linee guida sanitarie e disposto di un pannello di plexiglas posto a metà.

La storia del locale – Anticamente, l'immobile entro cui si trova la Taverna MaiVisto era conosciuto come il “Barachì”, situato in località “Pusbotta” ossia “dietro la Botta di Sedrina”. Proprio qui, un tempo, si cavava la sabbia dal Brembo e attraverso una draga la stessa arrivava nel locale tramite una teleferica, poi caduta in disuso.

La Taverna si trova in un punto cruciale della Valle Brembana: sono centinaia i ciclisti e gli avventori della vicina pista ciclopedonale (uscita a “Campana”) che frequentano il locale per un momento di pausa e relax. La Taverna MaiVisto, infatti, è il luogo ideale per gustare della genuina carne cotta a vista sull'immenso braciere a legna, godendo al contempo della meravigliosa vista sul “canyon” scavato nel tempo dal fiume Brembo che svela la bellezza della Natura e la sua forza.

Le specialità – Le proposte culinarie del MaiVisto sono numerose e spaziano dalla pasta fatta in casa tagliata a coltello, ai succulenti piatti ricchi di pietanze del territorio. Spazio quindi a casoncelli, accompagnati da polenta bergamasca integrale e polenta taragna preparata con i formaggi della Valle Brembana. Per una dolce conclusione, la Taverna propone dessert rigorosamente fatti in casa e preparati anche in occasione di cerimonie e ricorrenze. Meritevole di menzione anche la pizza cotta in forno a legna, che può essere gustata nelle serate di fine settimana.

Uno dei fiori all'occhiello della Taverna sono sicuramente gli eventi serali. Dalla musica popolare ai travolgenti DJ Set, senza scordare le spassose serate cabaret, il divertimento insomma è assicurato. E dopo due mesi di chiusura forzata, il locale sedrinese sembra pronto a rimettersi di nuovo in carreggiata: oltre al succulento profumo della carne cotta sul braciere, nell'aria pare esserci sentore di novità, in un futuro non troppo lontano. Attenzione dunque alla pagina Facebook “Taverna MaiVisto”: potrebbero essere presto annunciati dei nuovi, imperdibili eventi musicali.

La Taverna MaiVisto è aperta tutti i giorni, ad esclusione del lunedì. Da martedì a domenica le porte sono aperte per il pranzo dalle 12 alle 14:30, mentre la sera dei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) il locale apre anche per la cena dalle 19. Da martedì a sabato, inoltre, la Taverna offre a pranzo menù fisso completo a 10 euro. La prenotazione è gradita: per informazioni e tavoli, è possibile contattare il numero 035.4520345.

 

Per info e prenotazioni

Taverna MaiVisto
Via Maivista, Sedrina (BG)

Facebook: Taverna MaiVisto

Telefono: 035.4520345

Email: pistelasso@gmail.com


(Carne cotta sul braciere a legna)

 

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph