Astori, il 4 marzo a San Pellegrino la messa per l’anniversario della scomparsa

Ad un anno dalla scomparsa dell'ex difensore della Fiorentina Davide Astori, sarà celebrata lunedì 4 marzo a San Pellegrino Terme una messa a ricordo di Davide. La Fiorentina avrebbe richiesto alla Lega di giocare il match il 3 marzo.
18 Febbraio 2019

Ad un anno dalla scomparsa dell'ex difensore e capitano della Fiorentina Davide Astori, sarà celebrata lunedì 4 marzo a San Pellegrino Terme una messa in ricordo di Davide.

Inizialmente la squadra di Firenze aveva comunicato la volontà di visitare la tomba del loro compagno nella cittadina termale prima della partita Atalanta – Fiorentina prevista proprio per la sera del giorno dell'anniversario, lunedì 4 marzo, a causa del posticipo per la settima giornata del ritorno di Serie A.

La Fiorentina avrebbe poi avanzato la richiesta alla Lega Nazionale Professionisti Serie A di giocare il match in programma proprio a Bergamo alla domenica 3 marzo. Con esito positivo, dal momento che la Lega ha deciso di accettare la proposta della squadra, in seguito soprattutto al gran lavoro diplomatico del presidente della Viola Mario Cognini.

La messa verrà celebrata nella chiesa di San Pellegirno Terme, alle ore 17 di lunedì 4 marzo. Alla funzione saranno presenti sia i familiari e che i genitori di Davide, ma non si esclude che anche il team viola possa presentarsi per onorare la memoria del loro grande compagno di squadra.

Ultime Notizie

X
X
linkcross