Camerata Cornello, asilo ed elementari più sicure: via ai lavori di adeguamento antincendio

Eleonora Busi 09/07/2020 0 commenti

Scuola dell'infanzia e primaria più sicure. A Camerata Cornello sono iniziati i lavori per l'adeguamento alla normativa antincendio nell'edificio scolastico (che ospita sia l'asilo che le elementari) di proprietà comunale, che fa parte dell'Istituto Comprensivo di San Giovanni Bianco.

L'intervento, redatto dall'ingegnere Gabriele Ghilardi, prevede la messa a norma delle uscite di sicurezza, sostituzione delle porte interne delle aule, sostituzione degli impianti elettrici e corpi illuminati ormai obsoleti con led che assicurano illuminazione e risparmio energetico. I lavori hanno un costo complessivo di 50 mila euro, finanziati completamente attraverso contributi statali.

Si tratta di un intervento importante – ha spiegato il sindaco di Camerata Cornello, Andrea Locatelli, a L'Eco di Bergamoper la sicurezza dei nostri ragazzi e che mette a norma l'edificio”. I lavori, affidati tramite bando di gara alla “La Rinnovabile S.a.s” di Sant'Omobono Terme, sono partiti a fine giugno e dovrebbero terminare entro il 7 agosto.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

La campanella non suonerà prima di altri due mesi, ma si lavora per garantire i più alti standard di sicurezza per i giovani alunni. “Nei prossimi giorni – ha aggiunto il sindaco – proprio in vista del nuovo anno scolastico, valuteremo con il dirigente scolastico eventuali ulteriori interventi per gli adeguamenti Covid-19 che si renderanno necessari, al fine di riprendere le attività a settembre in tutta sicurezza per tutti”.

I progetti di ristrutturazione – ha concluso Evelyn Giudici, Consigliere comunale con delega all'Istruzione – nascono dalla volontà di preservare la nostra piccola comunità scolastica, custode di memoria e cultura, con lo scopo di garantire un ambiente educativo sicuro e accogliente per i bambini”.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte immagine in evidenza: vaccarinews.it)

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph