Christian Frosio canta l'amore finito con 'Distante': il videoclip girato tra Zogno e Clanezzo

Redazione 09/04/2020 0 commenti

Nuovo videoclip del cantautore di Sant'Omobono Christian Frosio, che - come nel suo precedente video - si sposta sui bellissimi scorci delle nostre valli: le riprese hanno infatti come protagonisti Clanezzo (immancabile il ponte tibetano), il Lemine e la pista di atletica a Zogno.

“Distante" è un brano intimo e malinconico sulle ripercussioni emotive dettate dalla fine di un rapporto, quando è necessario reagire con forza per staccarsi da una situazione che tiene ancora legate due persone. La canzone esprime una reazione di orgoglio, il recupero con forza della propria individualità e anche dignità.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Nel video un corridore di altetica leggera si allena, tra i frammenti di ricordi di una lei, in vista di una gara particolare, che non vedrà nessuno spettatore, nessuno sfidante ma solo il corridore in una sfida verso se stesso. “Distante" è il secondo singolo estratto dall’album d’esordio “Mille Direzioni”, un disco di cantautorato rock che guarda al pop d'autore e alla musica leggere italiana, le cui tematiche affrontano il tema dell’abbandono e del cambiamento .

Il disco si compone di 8 brani per 34 minuti di musica, in cui Christian Frosio ha curato interamente scrittura, arrangiamento e produzione, suonando più strumenti: chitarre acustiche ed elettriche, synth, pianoforte, percussioni, programmazione batterie elettroniche, oltre alle voci. Il cantautore bergamasco è anche l'ideatore di tutti i videoclip (ben quattro) estratti dall'album.

Biografia

Christian Frosio è un cantautore bergamasco. Laureato al Dams Musica di Bologna (città che lo ha “adottato” per 9 anni) con una tesi sulla ricerca vocale di Demetrio Stratos, a 6 anni comincia a suonare la chitarra e dieci anni dopo a scrivere le prime canzoni.

Cresciuto tra i vinili e le canzoni del cantautorato italiano, fa palestra musicale in qualità di chitarrista e cantante in diverse cover band rock attive sul territorio di Bologna, Bergamo e Brescia (tra cui una tribute band dei Dire Straits), elaborando nel mentre il suo progetto cantautorale  "Mille Direzioni" (titolo omonimo del primo album) che lo vede curare interamente la scrittura, l’arrangiamento e la produzione dei suoi brani. 

A fine 2018 pubblica il primo 45 giri viruale "Apri La Finestra/"La Nostra Casa" disponibile solo nella versione doppio videoclip.
“Apri la Finestra”, videoclip scritto e realizzato con Michele Bernardi, regista di animazione tra i più affermati in Italia (Luci della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce), è finalista all' “Experimental, Dance & Music Film Festival” di Toronto (CAN), al "Biella Music Festival”, al Los Angeles Festival of Cinema (USA). "La Nostra Casa", secondo video/brano musicale, interamente autoprodotto, di cui Frosio cura interamente la regia, viene nominato tra i Best Music Video al Prisma Independent Rome Film Awards (feb 2019). Una seconda versione remixata e rimasterizzata è contenuta nell'album "Mille Direzioni". 
“Anime leggere” e “Distante” sono i primi due singoli estratti.  Christian Frosio suona voce, chitarra, basso, pianoforte e tastiere.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph