Cornalba, riapre l'ultimo bar-trattoria del paese: aveva chiuso lo scorso settembre

Eleonora Busi 09/12/2019 0 commenti

Bar trattoria pizzeria Stella” è il nuovo locale che, da domenica 1 dicembre, ha riaperto a Cornalba, piccolo paese della Val Serina. Il 3 settembre scorso, i precedenti gestori decisero di chiudere la propria attività in via Papa Giovanni XXIII; a distanza di pochi mesi, Sonia Rota e Mirjana Stajcic hanno deciso di riprendere in mano le redini di un pezzo di vita sociale del paese.

Riprendere, nel vero senso della parola: il locale era in passato di proprietà proprio della famiglia di Sonia, una dei due nuovi gestori. “L'immobile – ha spiegato Sonia a L'Eco di Bergamo – è di proprietà della mia famiglia e in passato è sempre stato gestito da noi. Poi, una ventina di anni fa, una malattia si è portata via mia sorella Stella e una delle conseguenze di quel momento difficile è stata la chiusura della nostra attività. L'immobile è così passato ad un altro gestore che, però, a inizio settembre ha chiuso; così ho deciso di rimettermi in gioco: dopo 16 anni passati a lavorare come corriere per un'agenzia logistica, sono tornata al vecchio lavoro”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Anche il nome della nuova attività è un omaggio alla sorella scomparsa. La donna, nata e Cresciuta a Cornalba, ha quindi scelto di tornare alle proprie origini. “L'ho fatto soprattutto per me, perché ce l'ho nel sangue – spiega – È una cosa che non posso dimenticare. Purtroppo vent'anni fa andò così, ma ora è giunto il momento di ritornare, per la mia famiglia e per condividere quello che è rimasto con loro”. Mirjana Stajcic, che gestirà il bar-trattoria insieme a Sonia, è di origine croata e vive da 15 anni in Val Serina. “L'ho conosciuta grazie alla passione che abbiamo in comune per i cani – spiega la donna – Anche lei, quando viveva in Croazia, gestiva una taverna”.

Da settembre non c'erano più bar aperti – ha spiegato il sindaco di Cornalba, Alessandro Vistalli quindi voglio fare un particolare ringraziamento a Sonia Rota e a Mirjana Stajcic per aver dato vita al paese”. Il nuovo locale si trova in via Papa Giovanni XXII ed è aperto tutti i giorni, martedì escluso.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte immagine in evidenza: Cornalba Post | Facebook)

COMMENTI

Lascia un commento





Luglio 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph