Il Meteo delle Valli – Bel tempo e clima mite a oltranza

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
5 Novembre 2020

La debole perturbazione che riesce a scalfire il perimetro settentrionale dell'alta pressione nella giornata di oggi, mercoledì, non lascerà il segno e già giovedì abbandonerà il Nord Italia portandosi sui Balcani. Al suo seguito è atteso un pronto ripristino dell'alta pressione che piazzerà i suoi massimi sull'Europa centrale e ingloberà anche l'Italia, favorendo un'altra sequenza di giornate stabili.

Attenzione però al rovescio della medaglia che caratterizza gli effetti di un anticiclone così duraturo nel pieno della stagione autunnale, per la diffusa presenza di foschie dense e nubi basse nei bassi strati fino a metà della settimana, in successivo graduale diradamento.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna 

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana all'insegna del bel tempo con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi dopo un avvio di venerdì a tratti ancora nuvoloso.

Da segnalare la presenza di locali foschie nottetempo e al primo mattino sui fondovalle. Clima che rimarrà ancora mite per il periodo con massime fino a 15/17°C in pianura e minime sopra i 5/6°C. Bel tempo che con molta probabilità ci traghetterà sino a metà mese e oltre. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross