Il Meteo delle Valli - Venerdì instabile, meglio a seguire. Caldo in attenuazione

Manuel Mazzoleni 23/07/2020 0 commenti

Il fronte temporalesco che venerdì distribuirà piogge e temporali al Centro-Nord lascerà in eredità una residua instabilità sabato lungo la dorsale appenninica, specie su quella adriatica centro-meridionale, con qualche temporale soprattutto nelle ore pomeridiane.

Domenica l'alta pressione tornerà a rinforzare e favorirà condizioni più stabili sull'Italia con tempo in prevalenza soleggiato, salvo un po' di variabilità sull'arco alpino, lambito dalla coda di un fronte in scorrimento a latitudini più settentrionali. Anche le temperature torneranno ad aumentare, in un contesto climatico comunque gradevole e senza eccessi di calore. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Nel dettaglio delle nostre valli un nuovo impulso instabile transiterà nelle prime ore di venerdì dispensando rovesci e temporali che nel corso della mattinata andranno esaurendosi lasciando spazio a una temporanea pausa asciutta. Nel corso del pomeriggio, infatti, altri acquazzoni o temporali si formeranno sui nostri monti andando a tratti a sconfinare sin sulle pianure.

Meglio invece tra sabato e domenica, due giornate all'insegna del bel tempo con ampi spazi soleggiati e solo qualche annuvolamento in più nel corso del pomeriggio-sera sulle Orobie ma con rischio pioggia basso o assente. Dal punto di vista termico weekend meno rovente con massime che scenderanno anche sotto i 30 gradi. Anche la prima parte della prossima settimana vedrà ancora prevalenza di tempo asciutto e parzialmente soleggiato mentre a seguire l'instabilità potrebbe tornare ad accentuarsi.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph