Magut Race, la corsa coi sacchi di cemento torna e…mette le ali: Red Bull nuovo sponsor

Magut Race, la corsa da affrontare con un sacco di cemento in spalla, torna anche quest'anno. E avrà uno sponsor d'eccezione (oltre alla storica Italcementi): Red Bull. Altri cinque gli eventi promossi da Fly-Up Sport.
11 Giugno 2021

Magut Race, la corsa da affrontare con un sacco di cemento in spalla, torna anche quest'anno. E avrà uno sponsor d'eccezione (oltre alla storica Italcementi): Red Bull. Ma ci sono tante altre novità firmate Fly-Up Sport, l’associazione sportiva dilettantistica capeggiata dal campione di skyrunning Mario Poletti.

Nell’anno sabbatico imposto dal Covid, che ha limitato non poco il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive, il sodalizio orobico non ha certo perso tempo lavorando su un nuovo portale di facile consultazione (www.fly-up.it) e su un nuovo ambizioso progetto che sta prendendo sempre più forma.

«Siamo pronti a ripartire con ben 6 eventi che ci terranno impegnati da luglio a ottobre – ha confermato lo stesso Poletti –. Il nostro obiettivo è consolidare gli appuntamenti storici che abbiamo creato per continuare promuovere il patrimonio sentieristico delle nostre montagne e la corsa in natura nelle valli bergamasche. Abbiamo però anche una grande novità: il ritorno delle Orobie Skyraid. Un progetto al quale tengo molto, una scommessa organizzativa destinata a diventare un appuntamento di caratura internazionale per chi ama le medie-lunghe distanze».

 

1559 banner adv trony 700x250 27 maggio 16 giugno - La Voce delle Valli
 
Entrando nei dettagli, Poletti ha proseguito: «Chi mi conosce sa che dal 7 agosto 2005 ho legato a doppia mandata il mio nome con il Sentiero delle Orobie. Grazie al supporto dei miei collaboratori, di diversi sponsor privati e delle istituzioni locali, sabato 24 luglio riuscirò a realizzare un sogno che ho nel cassetto da tempo: proporre una gara di 56km e 3800m D+ fra Val Seriana e Val Brembana, con partenza da Ardeiso e arrivo a Valbondione  passando da Valcanale. Questa spettacolare competizione andrà a unire in un unico “file rouge” i rifugi Alpe Corte, Laghi Gemelli,  Calvi,  Brunone, Coca  e le baite di Maslana. Al momento abbiamo già oltre 500 atleti accreditati, ma le iscrizioni sono ancora aperte e vi posso dire con soddisfazione che crescono di giorno in giorno».
 

Altro fiore all’occhiello di Fly-Up resta l’iconica Magut Race del 31 luglio che da quest’anno potrà fregiarsi di una partnership di livello: «Format vincente non si cambia – ha concluso Poletti –. A suon di musica i concorrenti dovranno portare un sacco da 25 kg e affrontare 170 metri di salita con pendenze proibitive (50 m D+). La bella novità è che, al fianco del nostro main sponsor Italcementi, da quest’anno anche Redbull ha deciso di supportarci associando il loro brand al nostro evento. Per noi è ovviamente motivo di orgoglio e soddisfazione».   
 
Di seguito date e location delle varie gare Fly-Up. Per maggiori informazioni e iscrizioni vistate il nuovo portale: www.fly-up.it   
 
CALENDARIO GARE:

  • 4 Luglio BULDET VERTICAL Onore
  • 24 Luglio international OROBIESKYRAID Ardesio/Valbondione
  • 31 Luglio MAGUT RACE La Baitella Songavazzo
  • 29 Agosto OROBIEVERTICAL Valbondione
  • 3 Ottobre VALZURIO TRAIL Nasolino
  • 24 Ottobre 6 COMUNI PRESOLANA TRAIL Cerete

Photo by Cristian Riva

Ultime Notizie

X
X
linkcross