Mostre bovine in Valle Brembana, tutte sospese a causa dell'emergenza Covid

Eleonora Busi 09/06/2020 0 commenti

Le tradizionali fiere zootecniche in Valle Brembana quest'anno non si svolgeranno: a darne l'annuncio Fabio Bonzi, vicepresidente della Comunità Montana Valle Brembana e assessore ad Agricoltura, Territorio e Foreste.

La causa, così come per la Mostra Zootecnica Bovina di Serina – il cui annuncio di annullamento è arrivato qualche giorno fa – è da attribuire alla pandemia da Coronavirus e alla conseguente emergenza sanitaria ancora in corso nel nostro Paese.

Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, in accordo con tutte le amministrazioni interessate abbiamo deciso di sospendere le mostre zootecniche – spiega Fabio BonziDispiace molto, consapevoli che le fiere sono momento di incontro e confronto per l’agricoltura della valle”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Le tradizionali fiere, ormai un'istituzione sia per la Valle Brembana che per la Valle Imagna (dove ancora non è stato rilasciato alcun annuncio per un eventuale annullamento della manifestazione in territorio di Roncola) chiamano ogni anno a raccolta centinaia di visitatori fra appassionati e non, giunti in valle per assistere alla sfilata, valutazione e premiazione delle bovine in gara, dando vita ad un momento di convivialità e confronto unico nel suo genere.

L'annullamento riguarda dunque le fiere di: Valtorta, Branzi, Dossena, Taleggio, Camerata Cornello, Vedeseta (new entry dello scorso anno) e Serina, dove si sarebbe dovuta svolgere anche l'attesa finalissima Regina e Reginetta delle Valli Bergamasche, una sorta di "Gran Finale" dove si sfidano le vincitrici delle mostre delle Valli Bergamasche.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph