Oltre il Colle piange il giovanissimo Alessandro, precipitato durante un'arrampicata sull'Alben

Redazione 17/08/2020 0 commenti

Ritrovato ieri mattina senza vita il ragazzo di 16 anni, Alessandro Dolci di Zorzone di Oltre il Colle, disperso da Ferragosto a Cornalba, sul Monte Alben. Era uscito da solo per una escursione e un'arrampicata - su una via chiodata da un gruppo di ragazzi in località Corna del Nas - ma non è rientrato, come previsto. Per tutta la notte i tecnici della VI Delegazione Orobica, coordinati dalla Prefettura, con i Vigili del fuoco e i Carabinieri hanno perlustrato la zona, senza interruzioni. Una quarantina i soccorritori impegnati.

È intervenuto anche l’elicottero di AREU abilitato per il volo notturno, partito da Como, che ha sorvolato la zona. Ieri mattina l’elicottero di Bergamo ha effettuato un altro sorvolo e ha individuato il corpo del ragazzo ai piedi della parete, probabilmente morto sul colpo dopo essere precipitato per una cinquantina di metri. Le squadre sono state portate con l’elicottero nei pressi del luogo del ritrovamento, per aiutare l’équipe nel recupero.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

"Aveva solo 15 anni Alessandro – racconta il sindaco di Oltre il Colle, Giuseppe Astori, a L'Eco di Bergamo – ed era un ragazzo in gamba, come lo sono anche i suoi sette fratelli. Una famiglia impegnata nel sociale della piccola comunità di Zorzone. È anche grazie a loro infatti che proseguono le attività di rilancio della frazione perché ne fanno parte alcuni dei fratelli, tra cui Alessandro e Samuele, che giusto l’altro giorno ho sentito perché mi informava con orgoglio del successo che aveva ottenuto la loro sera sulla polenta. Sono otto fratelli e tutti bravi ragazzi, un gruppo, una famiglia davvero disponibile e altruista, che anche durante il lockdown non aveva fatto venir meno il proprio aiuto agli altri. Una famiglia integra, con un papà grande lavoratore e una mamma che “tira avanti” una famiglia numerosa. Alessandro lascerà un grande vuoto nel gruppo giovani e nelle nostre comunità".

I funerali verranno celebrati domani alle ore 15.00, dall'abitazione di via Giorgi a Zorzone fino al cimitero. In caso di maltempo, invece, i funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph