S.Pellegrino, parte di viale Vittorio Veneto chiude al traffico per tutelare gli studenti

Eleonora Busi 25/09/2020 0 commenti

Cambio di viabilità a San Pellegrino Terme, per tutelare gli studenti dell'Istituto Comprensivo e i piccoli del nido “Il Pulcino”. A partire dal prossimo lunedì 28 settembre e fino alla conclusione dell'anno scolastico, verrà chiuso al traffico il tratto di strada di viale Vittorio Veneto interessato dall'ingresso e uscita degli alunni.

Nello specifico, nel tratto antistante l'edificio, compreso il tratto laterale (lato sud) e sino all'ingresso del cortile, il traffico sarà interdetto dal lunedì al venerdì dalle 7:40 alle 8:20; nel solo tratto di viale antistante l'edificio, invece, il divieto di transito si applicherà anche il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15:45 alle 16:20, mentre il mercoledì dalle 11:55 alle 12:30.

Perciò i veicoli verranno deviati da nord verso piazzale Dante e via San Nicola, da sud verso piazzale Rosmini/ponte Cavour al mattino e verso via ai Lavatoi all'uscita, da piazzetta Agostiniani, via Sant'Antonio, via F.lli Urbani, via San Sebastiano, località Galizia e località Frasnadello verso via G.B. Scaglia. Esclusi dal divieto saranno gli autobus del trasporto scolastico e del trasporto pubblico, i mezzi di soccorso, le Forze di Polizia e i residenti del tratto interessato.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Per ovviare alla criticità del mercoledì mattina che vede l'impossibilità di utilizzare il parcheggio di piazzale Rosmini a causa della presenza del mercato settimanale, il Comune istituirà a breve un “piedibus” in quel tratto che dal parco giochi di piazzale Dante conduce all'Istituto Comprensivo.

L'avvio dell'iniziativa – fanno sapere dall'Amministrazione comunale – si rende possibile grazie alla disponibilità manifestata dall'Anteas di San Pellegrino Terme, che vogliamo pubblicamente ringraziare per aver offerto, anche in quest'occasione, la sua preziosa collaborazione. In questa direzione, rinnoviamo l'invito a coloro avessero la disponibilità o il desiderio di dedicare del tempo ad attività di volontariato, a farsi avanti perché ogni tipo di aiuto è utile per garantire e potenziare i servizi”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

  






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph