S.Pellegrino, riapre il parco accanto al Casinò. In estate riparte anche la funicolare

Eleonora Busi 26/05/2021 1 commenti

Il parco a fianco del Casinò di San Pellegrino Terme riaprirà. Il bando emesso dall'Amministrazione Comunale ha permesso, infatti, di trovare un gestore per l'area: si tratterebbe di un ristoratore, peraltro già attivo in paese, che secondo bando dovrebbe gestire il parco per i prossimi sei anni (rinnovabili, poi, per ulteriori sei anni).

La zona, che già dieci anni fa aveva ospitato un bar-ristoro con relativi eventi musicali e non, è dotata di strutture prefabbricate in cui realizzare il punto di ristoro, bagni pubblici e un'area esterna di circa mille metri quadrati – in parte pavimentata, più due pergolati – con accesso pedonale sia dalla mulattiera a lato del casino, che dalla strada accanto alla funicolare.

Proprio la funicolare, i cui biglietti saranno acquistabili all'interno del parco, dovrebbe ripartire (a 32 anni dall'ultima corsa) nei prossimi mesi, più precisamente tutti i giorni, dal 27 luglio al 29 agosto, e solo nei weekend da settembre ad ottobre. Domani, giovedì 27 maggio, dovrebbero essere aperte le buste con le offerte pervenute al Comune e si conoscerà anche l'identità del nuovo gestore, al quale poi spetterà il compito di migliorare l'intera area, come previsto da bando.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

“Sicuramente una bella notizia per ravvivare ancora di più il centro storico – ha affermato Stefano Tassis, assessore al Turismo, intervistato da L'Eco di Bergamo – peraltro su un'area ampia che ben si presta agli eventi all'aperto e al distanziamento”. In questi giorni si sta provvedendo la sistemazione del parco, la cui riapertura dovrebbe essere entro la fine di giugno.

“L'area – ha concluso l'assessore – rientra nel pacchetto che era stato dato in gestione al Gruppo Percassi e successivamente al gruppo QC Terme, che nel Casinò ha poi trasferito l'ingresso del proprio centro benessere. Non essendo poi utilizzato, abbiamo chiesto di poterlo ridare in gestione per riattivare il chiosco e l'area, che si trova in una zona sicuramente interessante”.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

COMMENTI

Elena Bazzica 26/05/2021

Sono contenta x la riapertura sono alcuni anni che vengo in vacanza ( vivo in Liguria nativa di Vertova BG ) ho amici li ed era un un'appuntamento annuale spero di poterci tornare un saluto a tutti

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph