Teleriabilitazione, con Alex Baldaccini la fisioterapia da casa su Skype o WhatsApp

Alex Baldaccini 04/04/2020 0 commenti

Tramite questa tecnica potremo sfruttare il nostro cellulare o PC per vederci e sentirci ed eseguire la fisioterapia online con la massima sicurezza ed efficacia, seguendo le linee guida internazionali di trattamento. Adesso so che ti starai chiedendo come sia possibile, oppure non ti senti pronto per farlo, ero scettico anche io, ma se hai due minuti di pazienza ti spiego meglio e vedrai che ti ricrederai. Continua a leggere o guarda il video!

Efficace e Sicuro

La Tele Riabilitazione è una tecnica già molto usata e studiata nel mondo, in paesi come Australia o Regno Unito, esistono delle vere e proprie cliniche che trattano i loro pazienti esclusivamente tramite la tele riabilitazione. Inoltre ci sono un'infinità di studi scientifici che ne attestano l'efficacia, che a volte è addirittura superiore ai trattamenti di persona.

Naturalmente non tutte le problematiche saranno gestibili a distanza in questo modo, però ti assicuro che nella gran parte dei casi si potrà fare molto più di quanto credi. Vediamo qualche patologia che può beneficiare della tele riabilitazione.

  • Mal di Schiena;
  • Cervicalgia;
  • Dolore alla Spalla;
  • Riabilitazione post-intervento;
  • Dolore al Ginocchio;
  • Tendinopatie;
  • Problemi Muscolari;
  • Infiammazioni varie;
  • Distorsioni;
  • Traumi;

Questo è un elenco non esaustivo, non sei sicuro che il tuo problema possa essere gestito tramite le tele riabilitazione? Contattami senza impegno, ti darò tutte le informazioni necessarie, valuteremo assieme come procedere o se è necessaria una visita di persona.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Semplice e Comodo

Potrai infatti seguire le tue sedute di recupero o di trattamento comodamente da casa con l'ausilio del tuo cellulare o del PC, non dovrai perdere tempo nel traffico per spostarti ed il tutto avverrà nel modo più semplice e naturale possibile. Qui sotto ti propongo due soluzioni.

SOLUZIONE OTTIMALE - Skype

Avrai bisogno di un cellulare o del PC e dovrai aver installato Skype. Dovrai mettere il PC su un tavolo, posizionandoti di fronte, in una stanza con un po' di spazio per fare eventuali movimenti che ti chiederò. Sarà come eseguire una qualsiasi chiamata su Skype, se non ne hai mai fatte, ti lascio un video per spiegarti in modo semplice come funziona.

SOLUZIONE SEMPLICE - Whatsapp

Se non hai Skype non preoccuparti, avrai bisogno solamente del tuo cellulare e di WhatsApp, anche qui ti chiedo di scegliere un posto con un po' di spazio e di trovare un supporto (è sufficiente una bottiglia o un libro) per appoggiare il telefono e mantenerlo in verticale quando ti chiederò di allontanarti per fare gli esercizi. Faremo una semplice video chiamata, se non l'hai mai fatta basta aprire WhatsApp, andare sul contatto che si vuole chiamare e cliccare sul tasto evidenziato nella foto qui sotto.

Vantaggi delle Tele Riabilitazione

Oltre ad essere efficace e semplice, la tele riabilitazione presenta anche dei vantaggi notevoli per quei pazienti dove può essere applicata, ve ne faccio un elenco di seguito, traendo spunto dal report ufficiale della WCPT (Federazione Internazionale dei Fisioterapisti).

  • Superare le distanze in caso si viva in luoghi isolati o non si abbia a disposizione un mezzo di trasporto;
  • Dare continuità ai trattamenti anche in caso di epidemie o situazioni di forza maggiore;
  • Ridurre i tempi per gli spostamenti, parcheggi e sale d'attesa;
  • Ridurre i costi per i viaggi, per il tempo sottratto al lavoro o ad altre attività;
  • Evitare spostamenti per chi non può temporaneamente guidare;
  • Possibilità di risparmiare ed organizzare meglio il proprio tempo da parte del paziente;
  • Aver accesso ad un trattamento di alta qualità ed efficacia, da casa;
  • Aiutare il paziente ad aver maggior controllo e consapevolezza del suo problema grazie al semplice accesso a risorse online di auto valutazione e auto gestione;
  • Aumentare la flessibilità del servizio per adattarlo alle esigenze del paziente.

CONTATTI

CELL: 339.6756167 anche su WhatsApp

EMAIL: fisio@alexbaldaccini.it 

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Luglio 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph